Spider-man, Dan Slott rivela lo Spider-Verse

Ricordate l'immagine che vi avevo mostrato ieri e dove, tra le varie sagome coperte dalle ragnatele di Spider-man, alcuni di voi sono riusciti anche a scorgere Spider-ham? Ebbene, avevate ragione: benvenuti nello Spider-verse!

Spider-Verse-Every-Single-One-Spider-Man-Teaser-Marvel-Gabriele-Dell-Otto

Annunciata come "la saga di Spider-man che ogni fan avrebbe voluto vedere", questa di Every Spider-Man Ever: Spider-verse è una storia che porterà su carta tutte le versioni dell'Uomo Ragno che abbiamo visto dagli anni sessanta ad oggi. Come potete vedere, non manca davvero nessuno: Spider-Man 2099, Peter Porker the Spectacular Spider-Ham, Scarlet Spider (l'originale), Peter Parquagh (da Marvel 1602), lo Spider-man "noir"...insomma, ci sono davvero tutte le versioni (con i relativi costumi) di Spider-man che abbiamo visto sino ad oggi! Ma perché questi Spider-man sono stati tutti riuniti in una singola storia? Cosa ha combinato Dan Slott stavolta? Andiamo ad analizzare le informazioni che Slott e l'editor Nick Lowe hanno rivelato durante il Next Big Thing di ieri, dove i due hanno dato vita a un'interessantissima discussione circa questa nuovissima run dedicata interamente a Spider-man...nel vero senso della parola!

Ogni singolo Spider-man...

Il teaser realizzato da Gabriele dell'Otto mostra inequivocabilmente che tutte le versioni di Spider-man sono coinvolte in un'unica, grandissima, storia. Ma perché tutto questo? Dan Slott e Nick Lowe, che come sempre si sono alternati nello rispondere alle domande che stampa e appassionati hanno rivolto loro durante il Next Big Thing, ce lo spiegano dando alcuni dettagli importanti sulla storia. Innanzitutto, pare che dietro tutto questo ci sarà il villain Morlun, colui che Lowe ha indicato come il cattivo iniziale della vicenda. Per quelli tra di voi che non conoscono il vampiro creato da J. Michael Straczynski e John Romita Jr. nel 2001, vi basti sapere che questo è virtualmente immortale e che si nutre dell'energia psichica di persone dotate di poteri "totemici" come quelli di Spider-man...un villain davvero ostico, che ha dato parecchio filo da torcere a Peter Parker in un paio di occasioni. Nonostante sia un villain molto giovane, Lowe dichiara che Morlun è sicuramente nella top ten dei cattivi più pericolosi di Spider-man, quindi Slott avrà reso il personaggio ancor più forte e spietato che mai!

A detta di Lowe e Slott, tutti gli Spider-man dell'universo 616 saranno qui presenti, così come saranno presenti alcune delle versioni alternative dell'eroe che abbiamo amato. Intelligentemente, alcuni hanno chiesto a Lowe e Slott se anche Superior Spider-man sarà presente all'interno della saga e, rispondendo alla domanda, abbiamo qui un'altra affermazione che fa tremare i polsi: si, Superior Spider-man potrebbe esserci...anche perché la sua storyline non può dirsi definitivamente conclusa!

Quando uno Spider-man non è abbastanza!

La storia, che sarà presentata nel volume che la Marvel rilascerà durante il Free Comic Book Day 2014, inizierà dal numero di novembre di Amazing Spider-man (il #9, per l'esattezza), per concludersi solo dopo alcune uscite non meglio specificate. L'idea di base di questo Spider-verse è che Spider-man è un personaggio dalle mille sfaccettature, e che un solo Uomo Ragno non è mai stato abbastanza per gli amanti del personaggio...un'idea abbastanza perversa, a mio modo di vedere le cose, ma perfettamente in linea con il "Marvel-pensiero". Scopriamo, inoltre, che dopo la bagarre iniziale con Morlun, i vari Spider-man proveranno ad allearsi tra di loro, creando delle fazioni che andranno a battagliarsi durante l'intero story-arc.

Insomma, cari amici e Spider-fans italiani: l'inverno 2014 ci porterà tanti, ma tantissimi Spider-man...saremo pronti a questa invasione?

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.