Paco Roca, l'autore di Rughe ospite a Verona al convegno L’alzheimer tra cultura, scienza e senso comune

Il celebre Paco Roca, fumettista autore del capolavoro Rughe, sarà l'ospite d'onore del convegno L’alzheimer tra cultura, scienza e senso comune che si terrà a Verona il 28 marzo 2014.

C'è una notizia imperdibile per i fan di Paco Roca. L'artista tornerà presto in Italia per partecipare a tre incontri diversi tra loro, ma altrettanto interessanti. L'autore del capolavoro Rughe, nei prossimi giorni, presenterà prima il suo nuovo graphic novel, per poi prendere parte ad un convegno nazionale che non riguarda la Nona Arte, ma un problema molto più serio.

Paco Roca il 28 marzo 2014 sarà a Verona, ospite speciale del più importante convegno nazionale sull'Alzheimer, mentre la presentazione del suo I solchi del destino avverrà il 27 marzo. Andiamo con ordine, visto che è previsto anche un terzo evento che lo terrà occupato subito dopo la presentazione nella nuova opera targata Tunué.

L'artista, dopo aver conquistato il premio Romics D’Oro 2013 (riconoscimento dato ai maestri del fumetto), il 27 e 28 marzo sarà a Verona, impegnato in tre grandi appuntamenti. Il 28 marzo si siederà al tavolo dei relatori ed interverrà con Rughe: un modo originale per parlare di Alzheimer durante il convegno L’alzheimer tra cultura, scienza e senso comune. La conferenza è stata organizzata per trattare il tema dell’alzheimer attraverso un approccio interdisciplinare (medico, sociologico e culturale).

La partecipazione al convegno è del tutto gratuita, ma vi consigliamo di rivolgervi ai seguenti contatti: paola.carlini@ospedaleuniverona.it. e tel. 045/8123814.

Una giornata tra fumetto e animazione

paco roca tunué

Il 27 marzo, invece, il fumettista parlerà del suo graphic novel I solchi del destino (ricostruzione storica de La retirada repubblicana) e lo farà alle ore 18:00, presso La Feltrinelli a Verona. Questo incontro non sarà un semplice faccia a faccia tra artista e fan, ma sarà l'occasione giusta per parlare di quelle questioni avverse della nostra società, che spingono Roca a sfogarsi attraverso la sua arte, ormai apprezzata in tutto il mondo.

L'artista, inoltre, sempre nella giornata del 27 marzo, si recherà presso il multisala Rivoli (piazza Brà n. 10), dove alle 20:30 verrà proiettato il film d’animazione Arrugas-Rughe, noto lungometraggio in 2d realizzato da Exit Media, tratto proprio dal pluripremiato graphic novel di Paco Roca (edito in Italia da Tunué).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.