Hugo Pratt, tutte le opere dell'autore di Corto Maltese in Tutto Pratt la collana in allegato a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport

Hugo Pratt, papà del capolavoro Corto Maltese, torna in edicola grazie a Tutto Pratt, nuova la collana a fumetti in allegato al Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Tutto Pratt è il nome scelto da Rizzoli Lizard per la nuova collana sulle opere di Hugo Pratt.

I capolavori del papà di Corto Maltese arriveranno in edicola in allegato al Corriere della Sera ed alla Gazzetta dello Sport. Il primo numero di questa iniziativa è atteso per l'11 aprile 2014, quando prenderà il via una collana imperdibile, poiché composta da ben 36 uscite che conterranno tutte, ma proprio tutte, le opere del grande fumettista Hugo Pratt. La casa editrice ha promesso che Tutto Pratt non conterrà solo i fumetti già pubblicati, ma al suo interno saranno reperibili alcune storie mai viste prima a colori. Ci sarà anche Corto Maltese a completare una collana di grande qualità e che rende omaggio ad uno dei più grandi rappresentanti della narrativa a fumetti mondiale.

Le 36 uscite di Tutto Pratt (firmate da Rizzoli Lizard che ha curato anche l'edizione digitale) saranno vendute al prezzo di soli 10,99€ più il prezzo del quotidiano (Corriere della Sera o Gazzetta dello Sport). Nell'immagine promozionale diffusa sui giornali la collana viene introdotta con la frase: "Hugo Pratt. L'immaginazione senza confini". Segue una breve descrizione della collana, indicata l'opera più completa mai pubblicata sul genio assoluto dalla letteratura a fumetti.

Grazie ad un mostro sacro della Nona Arte del genere è possibile capire quando il fumetto diventa vera arte. La serie completa di Corto Maltese, mito letterario del novecento, sarà finalmente disponibile in tutto il suo splendore, grazie ad un serio lavoro di ristrutturazione delle tavole, alcune di queste proposte a colori per la prima volta.

Prima uscita: il capolavoro più celebre

tutto pratt hugo

Il primo appuntamento con Tutto Pratt è alquanto scontato, ma doveroso: venerdì 11 aprile si potrà recuperare in edicola il volume intitolato Una ballata del mare salato, il graphic novel più celebre e rappresentativo dell'arte di Hugo Pratt. Per un approfondimento e recensione de Una ballata del mare salato vi consigliamo di cliccare qui, dove troverete la nostra analisi sull'opera.

Chi è Hugo Pratt? Intuitelo dalle parole del grande Umberto Eco:

"Quando ho voglia di rilassarmi leggo un saggio di Engels, se invece desidero impegnarmi leggo Corto Maltese”

Video: Una Ballata del Mare Salato (film animato completo)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.