unastoria, GiPi ospite da Antani Comics a Terni il 29 Marzo

GiPi sarà ospite da Antani Comics alla fine di Marzo. Ecco tutti i dettagli.

Una grande sorpresa attende i fan di Gipi, all'anagrafe Gianni Pacinotti. Il talentuoso fumettista e regista italiano sarà presto ospite da Antani Comics, dove parlerà della sua ultima fatica, “unastoria ”, graphic novel che sta riscuotendo un grande successo, e della quale l'autore parlerà a tutti i presenti. L’incontro con GiPi si terrà Sabato 29 Marzo 2014 da Antani Comics, via Armellini 6, Terni. A presentare l’incontro – che avrà luogo a partire dalle 16.00 - vi sarà lo scrittore Federico Guerri.

Ma le sorprese non finiscono qui! Tutti coloro che entro Sabato acquisteranno in negozio o anche on line uno dei volumi dell'autore, potranno infatti accaparrarsi anche una dedica da parte dello stesso GiPi, una cartolina ed un segnalibro molto speciale in omaggio! Durante l’incontro, l’autore parlerà non solo di “unastoria”, ma anche delle sue altre opere, e della sua visione del fumetto nel mondo di oggi. Detto questo scopriamo qualche curiosità in più in merito a questo talentuoso artista italiano ed alla sua ultima opera.

UnaStoria di Gipi


unastoria

Autore di opere di successo come LMVDM, Esterno Notte, S., Baci dalla Provincia, Diario di Fiume e molte altre, Gianni Pacinotti ha lanciato “unastoria” nel 2013, riscuotendo davvero un grande successo. Quelle narrate in “unastoria” sono in realtà due storie, ovvero quella di Silvano Landi, un uomo che arrivato alla soglia dei 50 anni, vede il suo intero mondo sgretolarsi di fronte ai suoi occhi, e quella del suo antenato Mauro, un soldato che si è ritrovato a dover combattere durante la Prima guerra mondiale. Come dicevamo, quest’opera ha rappresentato un vero e proprio successo editoriale, tanto che Domenico Procacci ha deciso di candidare Gipi al prestigioso Premio Strega per il suo lavoro. Fra le sue opere di maggior successo ricordiamo peraltro anche “Appunti per una Storia di Guerra”, premiato come Miglior fumetto dell’anno in occasione del Festival internazionale di Angoulême nel 2006.

Insomma, se ne avete la possibilità, non potrete non partecipare all’incontro organizzato a Terni con il talentuoso autore. Non dimenticate: Sabato 29 Marzo 2014 da Antani Comics, in via Armellini 6, dalle 16.00.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.