Gotham, rivelate le prime immagini di James Gordon e del Pinguino!

Aggiorniamo oggi la gallery relativa ai casting di Gotham con due foto che ritraggono Ben McKenzie nel ruolo di James Gordon e Robin Lord Taylor nel ruolo di Oswald Cobblepot/Il Pinguino!

La pagina Tumblr dedicata al serial TV Gotham sta diventando man mano sempre più aggiornata e, praticamente ogni giorno, la Fox sta rilasciando le immagini di tutti i protagonisti di questo nuovo prodotto televisivo che accarezza le origini di uno dei personaggi più amati dell'universo DC Comics. Certo, di Batman non vedremo nemmeno l'ombra, ma assistere alle avventure di James Gordon sarà comunque molto affascinante, perché così avremo una visione più chiara del personaggio e di cosa ha combinato il commissario durante i giorni bui del giovane Bruce Wayne. Aggiornata qui la gallery con le immagini di Ben McKenzie e Robin Lord Taylor, andiamo tosto a parlare dei due attori e di cosa si sono occupati prima di approdare a Gotham, in modo da capire se saranno degni o meno dei ruoli che gli son stati affidati...

James Gordon...sei in mani sicure!

Benjamin "Ben" McKenzie (nome completo Benjamin McKenzie Schenkkan) è uno degli attori americani più apprezzati degli ultimi anni e, per fortuna, questo ha voluto accettare con entusiasmi di interpretare un ruolo così importante come quello di James Gordon in Gotham. Ma chi è Ben McKenzie? Nato a Austin (Texas) trentasei anni fa, McKenzie si è fatto conoscere dai telespettatori americani grazie al ruolo di Ryan Atwood in The O.C., serial TV prodotto dalla Fox dal 2003 al 2007. Sempre per la televisione americana, McKenzie ha interpretato l'agente Ben Sherman in tutta la serie TV di Southland, apparendo sporadicamente anche in prodotti ben più famosi come Gossip Girl, Veronica Mars e Ugly Betty. Il primo contatto con il mondo del fumetto avviene nel 2011, quando la Warner Bros lo sceglie come doppiatore di Batman in Batman: Year One, film animato ispirato al famoso graphic novel di Frank Miller.

Attore versatile e molto capace, McKenzie sarà sicuramente in grado di interpretare al meglio un personaggio profondo e affascinante come James Gordon che, come potete vedere, qui appare davanti ai nostri occhi senza i suoi pesanti occhiali da vista e con molti, ma molti anni in meno rispetto a come lo abbiamo sempre conosciuto!

Un Pinguino giovanissimo...

Parliamo ora di Robin Lord Taylor, attore scelto dai produttori per il ruolo di Oswald Cobblepot/Il Pinguino: a differenza di McKenzie, Taylor ha sicuramente una biografia molto più scarna, ma vanta alcune collaborazioni d'eccezione di cui dobbiamo assolutamente tener conto. Visto recentemente nei panni di Sam nel serial TV dedicato a The Walking Dead, Taylor si è fatto vedere in produzioni importanti quali Law & Order: Special Victims Unit, Person of Interest, Life on Mars e The Good Wife, recitando in ruoli minori ma attestandosi sempre tra i credits di prodotti che, come avete letto, sono sicuramente di un certo peso. Qui Taylor sarà un Oswald Cobblepot giovanissimo e molto, molto diverso da come è stato sempre rappresentato: smagrito e dal taglio sbarazzino, questo giovane Pinguino non sarà ancora il pericoloso boss che darà parecchio filo da torcere a Batman negli anni a venire, ma sarà molto interessante vedere come si evolverà il personaggio e cosa combinerà tra le strade della tentacolare Gotham City.

Aggiorniamo quindi la gallery con Robin Lord Taylor e Ben McKenzie, sicuri che già domani la Fox potrebbe rilasciare altre immagini sugli attori protagonisti di Gotham!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.