Macross, annunciato un nuovo anime

Nuova serie anime in arrivo per Macross! Ecco i primi dettagli.

Nelle scorse ore, attraverso le reti televisive della regione del Kanto, è stata annunciata la quarta serie di animazione ispirata a Macross, serie anime televisiva nata grazie a Shoji Kawamori, che si occupò anche della realizzazione del mecha design. Come i fan della storica serie animata ben sapranno, Macross è una serie di fantascienza lanciata per la prima volta nel lontano 1982. Alla realizzazione del progetto originale vi erano Noburo Ishiguro e Hiroyuki Yamaga per quanto concerne la regia, mentre la realizzazione del character design era stata affidata a Haruhiko Mikimoto.

La saga fu realizzata trentadue anni fa dallo Studio Nue, e riscosse davvero un grande successo. La prima serie originale (composta da 36 episodi) fu seguita da altre due serie televisive, da tre lungometraggi cinematografici, da quattro serie di OAV e da due adattamenti a fumetti. Ma detto questo, quale sarà la trama di questa longeva ed acclamata serie tv di fantascienza? Scopriamolo subito!

Macross, trama e curiosità

Macross

La serie originale lanciata nel 1982 è incentrata sui temi della guerra spaziale, su un triangolo amoroso, e sugli scontri fra degli aerei da combattimento che hanno la capacità di trasformarsi. La serie ha inizio in un giorno del 1999, quando un'astronave aliena si schianta sulla Terra. Temendo il rischio di un'invasione da parte degli extraterrestri, gli abitanti della Terra ricostruiscono l’astronave, e 10 anni dopo essa verrà nuovamente attivata, dando inizio ad una serie di avventure e combattimenti mozzafiato.

Per il momento non abbiamo informazioni in merito al nuovo progetto anime in arrivo, per cui non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli!

via | ANN 1, ANN 2

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.