Moonlight Act - L'Editto della Luna, sta per finire lo shonen fantasy di Kazuhiro Fujita

In Giappone sta per finire lo shonen fantasy Moonlight Act - L'Editto della Luna di Kazuhiro Fujita, in Italia pubblicato da Jpop. Nel video potete vedere una recensione di questa serie.

Siete pronti per la notizia di un'altra serie che sta per finire in Giappone? Questa volta è stata annunciata ufficialmente la fine di Moonlight Act - L'Editto della Luna, shonen fantasy/action/avventuroso scritto e disegnato da Kazuhiro Fujita, noto anche per la serie Ushio to Tora. Iniziato nel 2008, dal 2012 si sapeva che si era entrati nell'arco narrativo finale, il quale finalmente, con molta calma, giungerà al termine con il numero 19 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, quella in vendita dal 9 aprile 2014. In totale alla fine della serie si avranno 29 tankobon.

Storia di Moonlight Act- L'Editto della Luna


Moonlight act

Moonlight Act nasce come uno shonen fantasy/action/adventure scritto e disegnato da Kazuhiro Fujita (sì, lo stesso di Ushio to Tora). La sua pubblicazione era cominciata nel 2008 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, attualmente dovremmo essere fermi al 29esimo tankobon. La serie è particolarmente amata in Francia, dove viene pubblicata con un ritmo assai lento dalla casa editrice Kaze, non è arrivata nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene edita da Jpop dal novembre del 2009, anche qui con cadenza molto irregolare. Moonlight Act non vanta serie collaterali, tuttavia è conosciuto con diversi titoli: Moonlight Act - L'Editto della Luna, Gekk? J?rei, Gekko Jorei, Moonlight Act, Moonlight Ordinance e anche S?c L?nh Ánh Tr?ng.

La trama di Moonlight Act - L'Editto della Luna di Kazuhiro Fujita inizia quando la luna, diventata blu, fa sì che un personaggio delle fiabe si trasforma in un mostro. Il Consiglio delle fiabe deve allora intervenire ed emana il Moonlight Act. Grazie ad esso, la principessa Hachikazuki, colei che possiede il sigillo che separa il mondo delle fiabe dalla Terra, riesce a raggiungere il mondo degli esseri umani. Qui a causa di un errore Gekko Iwasaki assorbe accidentalmente il sigillo, diventando di fatto l'esecutore del Moonlight Act. Accompagnato dall'amica di infanzia Lady Teatro e dalla principessa, la quale si trasforma in una gigantesca mazza, ecco che il povero Gekko si deve assumere il computo di sconfiggere tutti i personaggi delle fiabe diventati pazzi a causa della luna blu. Inutile dire che l'unico scopo di questi personaggi è quello di distruggere la Terra.

Via | Manga-News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.