Ken Parker, Mondadori Comics svela tutti i dettagli sulla nuova edizione

Mondadori Comics ha svelato tutti i dettagli sulla nuova edizione del fumetto Ken Parker di Berardi e Milazzo.

Dopo averci dato la strepitosa la notizia del ritorno del grande Ken Parker, Mondadori Comics ha svelato tutti i dettagli di questa epica iniziativa, che riguarda una leggenda del fumetto italiano.

La nuova edizione di Ken Parker sarà proposta settimanalmente, in edicola, ogni venerdì a partire dall'11 aprile 2014, con il benestare di Giancarlo Bearardi ed Ivo Milazzo che hanno deciso di mettere finalmente la parola "fine" sulla saga western che ha conquistato generazioni e generazioni di lettori. Berardi stesso ha dichiarato che i personaggi sono come i figli, perciò una volta messi al mondo diventano autonomi. Il suo Ken Parker ha deciso di riprendere il cammino per la gioia di chi aspetta da decenni il gran finale.

Mondadori Comics ha reso noto che la nuova edizione è stata revisionata dai creatori della serie che stanno rendendo i testi di ogni numero più fluidi, riguardando anche l'equilibrio formale delle tavole. Si può perfezionare un capolavoro? Questo è l'obiettivo di due artisti intenti ad offrire ai più giovani un'esperienza narrativa unica.

L'opera non raggiungerà solo le edicole, ma a partire dall'11 aprile approderà anche in fumetteria e libreria; sarà composta da un totale di 50 volumi di grande formato 21 x 26 cm da 200 pagine o più. In ogni volume troverete due o più episodi, pubblicati in ordine strettamente cronologico. L'edizione sarà caratterizzata da carta ad alta grammatura, da un'elevata qualità di stampa e una confezione editoriale ricca e pregiata per grafica e contenuti. Il prezzo di lancio del primo volume farà gola a tutti: soli 1,90 €, mentre i successivi volumi saranno rilasciati a 7,99 €.

La fine di un sogno che non finirà mai

mondadori comics

Il logo stampato dalle copertine è stato ridefinito, mentre ogni storia sarà preceduta da un apparato redazionale ricco, curato sia da Luca Raffaelli, sia da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto. Inoltre, per la prima volta da decenni, alcuni episodi con protagonista Lungo Fucile saranno proposti nella versione originale a colori (storie integrate nella collana nella loro posizione cronologica esatta). Il tutto porterà all'attesissimo episodio conclusivo annunciato a Lucca Comics&Games, con il quale Berardi e Milazzo concluderanno la loro magistrale saga.

Video: Omaggio a Ken Parker ed alle sue copertine

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.