The Amazing Spider - man: Il Potere di Electro, online una nuova clip (in italiano)!

Qualche fortunato, nei giorni scorsi, è riuscito ad assistere ai primi trenta minuti di Amazing Spider-man: Il Potere di Electro, nuovo capitolo cinematografico delle avventure dell'arrampicamuri marveliano. E oggi, finalmente, anche noi possiamo guardare qualcosa in più...

In questa nuova clip, denominata Cecchino a Times Square, assistiamo a un dialogo tra Spider-man (interpretato da Andrew Garfield) ed Electro (il grande Jamie Foxx) che, in mezzo alla folla, stanno discutendo di alcune cose che andrò subito ad analizzare. Rinvio il riassunto del dialogo tra Spider-man ed Electro per concentrarmi subito sul doppiaggio italiano che, tutto sommato, non si discosta molto da quello visto nel primo Amazing Spider-man anche se, ovviamente, la voce di Electro è stata inedita (almeno, fino ad oggi). Certo, lungi da me criticare un mostro sacro del doppiaggio italiano come Franco Mannella (già voce di personaggi che amo come Soldato de I Pinguini di Madagascar, Otto Mann de I Simpson e Corkus in Berserk: L'Epoca d'Oro), ma la sua interpretazione di Electro mi sembra un po'...fiacca! Ovviamente aspetto di vedere il film prima di dare un giudizio personale sull'interpretazione generale del personaggio, ma avrei preferito che Electro avesse avuto una voce un po' più profonda, se così vogliamo dire!

Spider-man e Electro: chiacchierata a Times Square!

Già è ben strano, per gli abitanti della New York di Amazing Spider-man: Il Potere di Electro, vedere un tizio in costume che svolazza lanciando ragnatele da un grattacielo all'altro, ma assistere ad una chiacchierata tra l'Uomo Ragno e un misterioso tizio blu incappucciato che spara elettricità dev'essere un evento troppo insolito anche per loro! Eppure la folla sembra assistere incuriosita a questo evento e, mentre Spider-man cerca di capire cosa vuole Electro (che qui sembra molto confuso), un cecchino tiene nel suo mirino il villain spiando la discussione da molto, molto vicino. E proprio quando Spider-man era riuscito a creare un po' di empatia con Electro, una mossa falsa (ed involontaria) del personaggio fa scatenare una reazione a catena dove il cecchino, sparando al misterioso personaggio, è l'ingranaggio principale di un putiferio che si sarebbe potuto sicuramente evitare!

Ancora una volta, sono gli uomini che dovrebbero proteggerci quelli che dobbiamo temere di più e, seppur a causa di un banale errore, la situazione precipita a tal punto che anche Spider-man potrebbe rimanere gravemente coinvolto. Marc Webb deve aver giocato molto su questo evento perché, proprio dalla visuale del cecchino, si capisce chiaro come il sole che anche Spider-man non sembra molto considerato dalle forze dell'ordine che, se l'avessero fatto agire come avrebbe voluto, sarebbe riuscito a risolvere questo incidente senza problemi. Ma come nella vita reale, la storia non si fa ne con i "se" e ne con i "ma"...

Aspetto fiducioso che la Sony Pictures rilasci altre clip di Amazing Spider-man: Il Potere di Electro, perché vorrei esaminare insieme a voi ogni singolo particolare di questo film che, vale la pena ricordarlo, sarà in tutte le sale cinematografiche italiane dal 23 aprile 2014!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.