Noah, oltre al film anche il fumetto di Darren Aronofsky e Niko Henrichon targato Image Comics

Image Comics, in attesa dell'esordio del film, ha pubblicato il volume a fumetti Noah, opera di Darren Aronofsky e Niko Henrichon sul Diluvio Universale.

Avete visto i trailer del film Noha con protagonista il sempre combattivo Russell Crowe? Provate a rimuoverli per un istante dalla mente e sostituirli con il trailer del volume a fumetti rilasciato da Image Comics.

Prima di confondervi troppo le idee, chiariamo un aspetto legato a questo graphic novel: Darren Aronofsky, oltre al cinema, ci tiene tantissimo a presentare le sue idee in opere illustrate. Così è nato Noha, il fumetto firmato dallo stesso Aronofsky e Ari Handel, disegnato da Niko Henrichon e disponibile sul circuito Usa al prezzo di $29.99.

Il filmmaker Darren Aronofsky, dopo il grande successo di pellicole come Black Swan e The Wrestler, è riuscito ad ottenere la collaborazione di un artista immenso come Henrichon, diventato celebre grazie a Pride of Baghdad. Insieme hanno confezionato un graphic novel di grande qualità, basato sull'epico episodio biblico che presto sbarcherà anche al cinema. La storia originale la conoscete tutti, ma lo scrittore non si è limitato ad una narrazione sterile degli eventi, condendo il tutto con una forte dose di fantasy ed anche un pizzico di fantascienza. Noah è la storia di un uomo e della sua famiglia che affrontano la fine del mondo ed allo stesso tempo devono difendersi dagli attacchi di un'umanità immorale e senza scrupoli. Il fumetto, così come il film, è pieno di elementi sorprendenti e tante novità narrative che difficilmente potrà essere riconducibile al noto episodio biblico. Vi consigliamo di sfogliare la nostra ricca gallery di immagini, poiché le tavole sono uno spettacolo straordinario per l'animo.

Dalla Bibbia al fumetto, dal fumetto al cinema

noè fumetto

Per tutti gli approfondimenti sul film (realizzato con un budget da 130 milioni di dollari) dovete necessariamente farvi una passeggiata in Cineblog. L'Arca di Noè è pronta a fuggire dall'Antico Testamento della Bibbia per finire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Al fianco di Russell Crowe troverete attori del calibro di Jennifer Connelly, Anthony Hopkins e Emma Watson. Darren Aronofsky, ha confessato che questo progetto lo ha coltivato sin dall'età di tredici anni, essendo innamorato follemente di un personaggio così dark come Noé, un uomo con l'animo del sopravvissuto. Sarà il suo capolavoro definitivo?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.