Historica vol.18, Mondadori Comics conclude Vae Victis di Simon Rocca e Jean-Yves Mitton

Torna in edicola e fumetteria la collana Historica di Mondadori Comics con gli episodi conclusivi della serie Vae Victis di Simon Rocca e Jean-Yves Mitton inseriti nel volume 18.

Mondadori Comics pubblica Vae Victis! - Il trionfo di Giulio Cesare, opera inserita nel diciottesimo volume della collana Historica che racconta la grande attraverso la fantasia dei grandi fumettisti. Questo diciottesimo volume, in cui è inserito il capitolo "Vae Victis! - Il trionfo di Giulio Cesare" realizzato da Simon Rocca e Jean-Yves Mitton, è stato distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie italiane. Finalmente sono stati raccolti e proposti gli ultimi 4 volumi della serie "Vae Victis!", in origine pubblicati da Soleil tra il  2002 e il 2006.

Il fumetto è ambientato nell'Aprile del 52 a.C.. Ci viene mostrato un Giulio Cesare impegnato ad assediare Avaricum, la capitale dei Biturigi. Dopo l'assedio comprende che la sua campagna in Gallia è a una svolta decisiva. Infatti, mentre prima le genti del Nord stringevano e scioglievano alleanze dopo l'esito di ogni battaglia, adesso si stanno raccogliendo intorno a colui che riconoscono come il "grandissimo re dei guerrieri", il vercingetorige in grado di ricacciare i Romani verso sud.

Solo il condottiero Celtillo si dimostra impaziente e preferisce adottare contro le disciplinate legioni di Roma la tattica della "terra bruciata".I popoli celtici e germanici vorrebbero unirsi in un unico invincibile esercito, ma anche Budicca, la regina degli Iceni, che ha lasciato la sua isola Britannia, preferirà agire immediatamente per reagire contro i Romani e liberarli dell'incubo della schiavitù (essendo stata lei stessa schiava di Cesare). Dall'esito di questa guerra dipenderà il futuro di Cesare, pronto a tutto pur di controllare Roma e il suo impero.

Come riscrivere la storia

mondadori

Simon Rocca Georges Ramaïoli, grande appassionato di Storia antica, si è distinto per opere come Vae Victis! e Le Khan. La sua serie più longeva è Zoulouland. Ha adattato per Soleil i romanzi di James Fenimore Cooper: La saga de Bas de Cuir. Con Mitton ha realizzato anche Colorado.

Jean-Yves Mitton è noto in patria per aver realizzato due episodi del personaggio Marvel Comics Silver Surfer. Inoltre ha creato con François Corteggiani le serie L'Archer Blanc e Noël et Marie. Tra i suoi adattamenti storici ricordiamo Attila... mon amour, Quetzalcoatl e Ben Hur.

Per altre informazioni sui prodotti Mondadori Comics cliccate qui!

Video: trailer di Alix Senator, altra opera targata Mondadori

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.