Fumo di China n.224, la rivista approda nelle edicole e fumetterie con Rat-Man in copertina

Fumo di China n.224, il numero di marzo della rivista è già in distribuzione nelle edicole e fumetterie italiane. Scopriamo i tanti articoli dedicati a Rat-Man.

Fumo di China n.224 è già in distribuzione. Nelle fumetterie e nelle edicole italiane è arrivato il nuovo numero della nota rivista sul mondo dei fumetti, che si presenta in questa occasione con un bel personaggio stampato sulla copertina: Rat-Man!

Ecco comparire una copertina inedita di Leo Ortolani che è orgoglioso di festeggiare la Rat-Con e la quarta ristampa della sua storica serie. L'editoriale del n.224 della rivista è dedicato proprio alla genialità di Ortolani, alla grande festa per il raggiungimento del 100° albo ed alla già citata ristampa della collana con protagonista il Ratto più esilarante del mondo.

Fumo di China, nell'articolo Niente sarà più come prima, presenta anche un bel reportage dalla Rat-Con di Parma, evento organizzato per festeggiare al meglio i 100 numeri della Rat-Man Collection. Per rendere completa questa festa, sulla rivista si parla anche di Lorenzo, in arte Larry (l'altra mano dietro al Ratto) e c'è una testimonianza di Stefano Bollani sullo stesso Leo Ortolani. E' un numero imperdibile per i fan del supereroe italiano edito da Panini Comics.

Tra interviste e approfondimenti

ratcon ratman

Come sempre sono numerose le interviste preparate: Davide Barzi ha parlato dei suoi mille progetti (da Nathan Never a Jannacci a fumetti); sono state svelate le dichiarazioni di Rutu Modan, di passaggio a Sarzana e quelle grande Hermann in Italia per la scorsa Lucca Comics & Games. Gipi, incontrato alla mostra al Wow Spazio Fumetto di Milano, ha parlato del suo capolavoro unastoria.

All'interno troverete anche un approfondimento sul rinnovamento autunnale di Dylan Dog e sulla mostra sui 30 anni di Valvoline Motorcomics (a Bologna fino al 21 aprile 2014). E' stato rilasciato un interessante approfondimento analitico sull'opera L’Integrale di Bruno Brazil!

Assolutamente imperdibile l'intervista ai responsabili della Editoriale Cosmo che hanno svelato alcuni particolari sul loro passato, soffermandosi anche sulle pubblicazioni presente e annunciando alcuni piani e sogni per il futuro. Ricordiamo che Fumo di China n.224 è in vendita al prezzo di 3,80 euro in edicola e in fumetteria (spillato, in formato 24 x 33 cm, 32 pagine a colori).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.