Saiyuki Kagekiden - God Child, nuovo musical in arrivo per lo shonen di Kazuya Minekura

Siete pronti per un nuovo adattamento di Saiyuki Kagekiden - God Child di Kazuya Minekura? Questa volta si tratterà di un musical, di cui è stato appena rivelato il cast. Nel video potete vedere il precedente musical.

Avete presente Saiyuki Kagekiden? Trattasi di un musical (noto anche con il titolo di Saiyuki Kagekiden: Go to the West) ispirato ovviamente all'omonimo shonen fantasy/sovrannaturale della mangaka Kazuya Minekura, nato dopo il successo della serie a fumetti e del relativo adattamento anime. In teoria nel 2008 aveva fatto il suo debutto Saiyuki Kagekiden come una serie di musical tenutisi al Tennouzu Ginga Gekijou di Tokyo. Ebbene, adesso arriva un nuovo adattamento musical, probabilmente il sequel del precedente: Saiyuki Kagekiden - God Child. Previsto per il 2-7 maggio 2014, questo musical farà il suo debutto durante le vacanze della Golden Week a Shinjuku. Le foto che potete vedere nella gallery provengono dritte dritte dall'account Twitter ufficiale del musical e ci fanno vedere il cast principale in costume.

Per quanto riguarda proprio il cast, ecco che Hirkoi Suzuki interpreterà il venerabile (e irascibile) Genjo Sanzo; Taizo Shiina sarà l'imprevedibile Son Goku dall'appetito formidabile; Taiyo Ayukawa interpreterà il latin lover Sha Gojo, perennemente in lite con Goku; Yuki Fujiwara sarà il posato e terribile Cho Hakkai; Mitsuru Karahashi darà il volto al Dr. Ni Jianyi; Ry? Hirano sarà Kami-sama; Mitsu Murata interpreterà Ginkaku; Takuya Shibairi sarà Kinkaku.

Storia di Saiyuki


Hiroki Suzuki aka Genjo Sanzo

Il cast del musical Saiyuki Kagekiden - God Child


Tutto nasce con l'originale Saiyuki, shonen fantasy/sovrannaturale scritto da Kazuya Minekura nel lontano 1997 e pubblicato su GFantasy. La serie originale si componeva di 9 tankobon, ma esistono diverse serie collaterali: Saiyuki - Dice of Destiny (un adattamento); Saiyuki Gaiden (prequel); Saiyuki Ibun (prequel); Saiyuki Reload (sequel); Saiyuki Reload Blast (sequel). Attualmente la Mikeura è alle prese con il Saiyuki Reload Blast sulla rivista Zero Sum Ward di Ichijinsha, ma purtroppo la serie è in pausa a causa dei problemi di salute della mangaka. Chi legge Saiyuki sa bene che fra un volume e l'altro passano anche anni, ci dispiace molto per la Minekura e speriamo che si rimetta presto. In Italia sono per esempio usciti recentemente il primo volume di Saiyuki Ibun e Saiyuki Reload Blast, ma chissà quando vedremo gli altri volumi.

La trama di Saiyuki si basa sulla storia narrata relativa allo scimmiotto di pietra Sun Wukong, narrata nel libro Viaggio in Occidente. In Saiyuki vediamo il viaggio verso occidente di un gruppetto formato da Genjo Sanzo, detentore dei sacri sutra, Son Goku, Sha Gojo e Cho Hakkai. I quattro hanno una missione: bloccare la resurrezione del Re dei Demoni, ma per fare ciò dovranno scontrarsi con orde di demoni impazziti. E soprattutto dovranno sopravvivere alla loro convivenza forzata.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.