Dylan Dog, UrbanPet consegna il premio UrbanDog a Sergio Gerasi e Giovanni Gualdoni

Sergio Gerasi e Giovanni Gualdoni riceveranno il premio UrbanDog di UrbanPet per la loro storia intitolata Dylan Dog Dylan Dog e Botolo, incubo a Montiscuri.

La salvaguardia degli animali è un tema che viene affrontato raramente nel mondo dei fumetti. Mentre ci sono tante opere con protagonisti le meravigliose creature della natura, scarseggiano le pubblicazioni basate su messaggi positivi per migliorare il rapporto tra loro e l'uomo.

Ci sono però belle eccezioni, che riguardano da molto vicini la casa editrice Sergio Bonelli Editore ed il suo personaggio principe Dylan Dog. UrbanPet, in concomitanza con la speciale mostra denominata Miao, si gira!, assegnerà un premio alla migliore opera sui gatti. Il protagonista di questo riconoscimento è proprio l'Indagatore dell'Incubo. Il suo cognome "Dog/Cane" spaventerà i gatti che parteciperanno alla premiazione? Mettendo da parte l'ironia, è bene ricordare che Urban Pet consegnerà questo riconoscimento il l 6 aprile, dalle ore 16:30, all'interno di Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano (Via Gluck, 45).

Urban Cat è un premio intitolato a Giovanni Rajberti ed è stato creato per rendere omaggio all'opera, letteraria o fumettisica, in grado di contribuire al meglio alla conoscenza del gatto e del suo mondo. Quest'anno la giuria ha scelto di premiare un autore molto noto sul web: Stefano “Kaneda” Gargano (cliccate qui per accedere al blog Due cuori ed una gatta e seguire i suoi fumetti).

Un cane indagatore per amico

dylan dog urbancat urbandog urbanpet

Che ruolo ha Dylan Dog in tutto questo? UrbanPet, non adora solo i gatti, ma anche i cani e per questo ha ottenuto il permesso da "Miao, si gira!" di inserire una seconda premiazione: l'UrbanDog. A portarsi a casa questo riconoscimento saranno Sergio Gerasi e Giovanni Gualdoni, per aver realizzato il volume Dylan Dog e Botolo, incubo a Montiscuri, pubblicato da Trantran, e destinato a raccogliere fondi per l’ENPA di Monza. Durante la premiazione ci sarà lo stesso Sergio Gerasi che si porterà questo simpatico riconoscimento, conquistato grazie all'amore per gli amici animali.

Per altre informazioni sull'evento cliccate qui.

Video: trail del film di Dylan Dog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.