What if? Age of Ultron #1 preview, Marvel Comics uccide Wasp e fa impazzire Hank Pym

Disponibile la preview della miniserie Marvel intitolata What if? Age of Ultron #1. Ancora una volta a lasciarci le penne sarà Wasp, ma l'evento complicherà non poco le cose...

E' uscito negli Usa What if? Age of Ultron #1, primo numero di una miniserie targata Marvel Comics che rivisita in maniera "alternativa" la recente maxi saga Age of Ultron.

Lo sceneggiatore Joseph Keatinge e l'artista Raffaele Ienco (il disegnatore della copertina è Chris Stevens) sono stati chiamati a realizzare una storia fuori continuity e che rientra nell'intramontabile tradizione dei "what if?". La Casa delle Idee si diverte ogni tanto ad offrire al pubblico una reinterpretazione totale delle sue storie più celebri, apportando cambiamenti sostanziali alla trama, così da alterarne lo sviluppo.

Questa volta è stato il turno di Age of Ultron, una saga che non ha entusiasmato i lettori e che, nonostante alcune conseguenze squisite (Angela nel Marvel Universe su tutte), verrà presto dimenticata. Il What if? Age of Ultron non dovrebbe aggiungere niente di importante alla saga, solo tenere vivo un "titolo" che presto ritornerà in voga per un motivo del tutto diverso: il film The Avengers 2 sarà intitolato proprio Age of Ultron! La pellicola dei Marvel Studios avrà veramente poco a che fare con questa miniserie e con la saga a fumetti. Avrà in comune il grande mostro robotico noto come Ultron, un vero e proprio pericolo per tutto l'universo.

Non l'avete mai visto così cattivo

marvel comics ultron

All'interno del What if? di Joe Keatinge e Raffaele Ienco (di cui vi mostriamo una ricca preview) questo personaggio è ancor più aggressivo e crudele del previsto. A dire il vero nella saga originale Age of Ultron abbiamo già visto quali possono essere i risultati devastanti della sua azione di distruzione di massa. Pertanto è difficile immaginare una sua versione ancora più cruenta di quella che ha trascinato il Marvel Universe nell'apocalisse. Invece gli autori della miniserie hanno voluto cambiare le carte in tavola, salvando l'Hank Pym del passato dagli artigli vendicativi di un disperato Wolverine e condannando a morte il Vendicatore Wasp.

In questo mondo senza Wasp, un Hank Pym inferocito andrà a creare proprio un Ultron atroce come non mai, un essere destinato a governare la realtà per sempre. What if? Age of Ultron potrebbe rivelarsi migliore della saga da cui prende spunto!


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.