Ciao Enzo, Jannacci omaggiato da Fabiano Ambu e Sergio Gerasi a Milano

L'evento Ciao Enzo, che si terrà a Milano ad aprile, vedrà protagonisti i fumettisti Fabiano Ambu e Sergio Gerasi che omaggeranno a modo loro Jannacci.

Enzo Jannacci è scomparso ormai da un anno, ma la sua Milano non vuole dimenticarlo assolutamente. Per questo è stato organizzato l'evento denominato Ciao Enzo - Milano suona Jannacci, una giornata speciale che coinvolgerà anche alcuni noti fumettisti italiani.

I disegnatori Fabiano Ambu e Sergio Gerasi, firme della della Sergio Bonelli Editore, prenderanno parte all'evento e precisamente saranno presenti in occasione dell'intitolazione della Casa dell'Accoglienza al cantautore meneghino (situata in viale Ortles). Il Comune di Milano e Smemoranda hanno unito le forze per curare "Se me lo dicevi prima", un pomeriggio di festa che si terrà il 5 aprile 2014, proprio all'interno della struttura e che aperto a tutta la cittadinanza (ingresso gratuito).

Il palco sarà allestito all'interno giardino della struttura, presso il quale si alterneranno, a partire dalle 14:00 fino alle 18:00, ben quaranta tra cantanti, attori, comici, disegnatori e registi. Tanti rappresentanti dell'arte si riuniranno per portare un proprio personale omaggio ad Enzo Jannacci.

I due artisti Bonelli, Fabiano Ambu (Dampyr) e Sergio Gerasi (Dylan Dog, le Storie), si dedicheranno ad animare la festa pomeridiana, disegnando dal vivo sul palco, come fossero due superstar. I fan di Jannacci e gli appassionati di fumetti sono invitati a supportare il loro show!

In mostra i pezzi da 90 della Nona Arte

bonelli jannacci

Non finisce qui, poiché ci sarà un'esposizione delle varie opere che i disegnatori ed illustratori hanno dedicato allo scomparso "chansonnier". Ogni illustrazione è stata raccolta nella mostra intitolata La mia gente (installata nello WOW Spazio Fumetto di Milano) e che così tornerà sotto i riflettori nel momento più opportuno. Tra i nomi coinvolti in questa mostra ricordiamo Giorgio Cavazzano, Silver, Silvia Ziche, Lola Airaghi, Claudio Villa, Giampiero Casertano, Paolo Bacilieri, Maurizio Rosenzweig, Marcello Toninelli, Roberto De Angelis, Sergio Gerasi ecc...

Per altre informazioni sull'evento "Se me lo dicevi prima", organizzato negli spazi della Casa dell'Accoglienza (in viale Ortles 69 a Milano) e per conoscere il programma completo dell'iniziativa Ciao Enzo - Milano suona Jannacci, vi consigliamo di visitare il portale ciaoenzo.it.

Video: Enzo Jannacci - Concerto Radio Uno - 8 dicembre 2006

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.