Ai Mai Mi, arriva la seconda stagione dell'anime televisivo

E' stato annunciato l'arrivo di una seconda stagione dell'anime televisivo Ai Mai Mi - Moso Catastrophie, noto anche come Delusion Catastrophie (nel video vedete l'ending della prima stagione).

Sul sito ufficiale dell'adattamento anime del seinen Ai Mai Mi di Choboraunyopomi è stato annunciato l'avvento di una seconda stagione dell'anime televisivo che avrà come titolo Ai Mai Mi - Moso Catastrophie (in inglese diventa Delusion Catastrophie), il nome già tutto un programma. A quanto si vocifera, poi, il cast vocale e lo staff sono rimasti i medesimi della prima stagione: Yuka Otsubo sarà Ai; Aya Uchida sarà Mai; Maaya Uchida sarà Mi; Ai Kayano sarà Ponoka-senpai. Un dettaglio particolare invece è questo: Seitaro Mukai del duo comico Tenshin nella prima stagione era il Narratore, mentre adesso viene catalogato fra gli Altri nella pagina relativa al cast, chissà come mai? Svista o gli faranno fare un nuovo ruolo?

Alla regia troviamo sempre Itsuki Imazaki, noto anche per Beyblade the Movie: Fierce Battle, Haibane Renmei e un episodio di Divergence Eve. E alla sceneggiatura e al design dei personaggi abbiamo... sempre Itsuki Imazaki, praticamente fa tutto lui in questo anime. Lo stutio Seven produrrà anche questa seconda stagione, mentre le musiche questa volta sono affidate allo studioCHANT.

Storia di Ai Mai Mi


Ai Mai Mi

Ai Mai Mi nasce come un seinen scritto e disegnato da Choboraunyopomi. La sua pubblicazione comincia nel 2009 sulla rivista Manga Life Win di Takeshobo, tecnicamente si tratta di un four-panel manga e attualmente la serie si compone solamente di un singolo tankobon, anche se viene data ancora come serie in corso, non in pausa. Ai Mai Mi non è mai arrivato nei paesi del Nord America e lo potreste trovare scritto anche con la grafia di Ai Mai Mii e Aimaimii. Ha ottenuto tuttavia un adattamento anime televisivo, come abbiamo appena appreso, al momento si parla di due stagioni, anche se non si sa ancora quando verrà mandata in onda la seconda.

Per quanto riguarda la trama di Ai Mai Mi, ecco che il titolo è riferito alle tre protagoniste della serie. Ai, Mai e Mi sono tre ragazze che decidono di creare il club dei manga della scuola. Sebbene possiedano una fervida immaginazione, le loro fantasie e avventure insane di solito le distraggono da quella che dovrebbe essere la loro occupazione principale, ovvero disegnare manga. Dal ritrovare un gatto abbandonato a diventare videogioco-dipendenti, ecco che le tre ragazze riescono a trasformare delle cose e degli eventi ordinari in fatti straordinari.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.