Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 24 al 30 marzo 2014

Eccoci al nostro solito appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 24 al 30 marzo 2014: in cima alla top ten questa volta abbiamo Arrivare a te di Karuho Shiina.

E' giovedì, dunque tempo di Masterchef Junior (attendendo fra l'altro di vedere il prossimo venturo Hell's Kitchen italiano con Carlo Cracco), ma è soprattutto tempo di classifica Oricon. Eh sì, la primavera sta entrando nel suo pieno, cosa c'è di meglio che mettersi al sole e leggere qualche bel fumetto? E per solleticare un po' la nostra curiosità arriva in nostro soccorso anche la classifica Oricon, non solo perché ci fa vedere quali saranno i prossimi tankobon delle serie in corso anche da noi che verranno pubblicati, ma anche perché possiamo gettare uno sguardo alle serie che probabilmente arriveranno anche in Italia.

In pole position nella classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 24 al 30 marzo 2014 troviamo il 21esimo tankobon di Arrivare a te, shojo dedicato alla vita scolastica di Karuho Shiina. Con balzo sale in seconda posizione il seinen sci-fi Space Brotehers, scritto e disegnato da Chuuya Koyama: per lui 23esimo volume. Scivola invece giù al terzo posto il sesto volume di Le bizzarre avventure di Jo Jo - Parte 8 - Jojolion di Hirohiko Araki, celebre seinen sovrannaturale/psicologico.

Ma è tempo di scendere dal podio. In quarta posizione troviamo il terzo tankobon di Youkai Watch, shonen di Noriyuki Konishi, mentre al quinto posto spunta fuori ancora una new entry come la precedente: salutiamo il sesto volume di Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, shojo dedicato alla vita scolastica di Go Ikeyamada. Al sesto posto sempre una new entry, si tratta questa volta del quarto tankobon di Kagerou Daze, shojo sovrannaturale/mystery scritto da Jin e disegnato da Mahiro Satou. Scivola invece giù al settimo posto il 73esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda: lo shonen action/fantasy amatissimo anche qui da noi non ne vuole proprio sapere di abbandonare la classifica.

All'ottavo posto si piazza il 42esimo volume dello shonen fantasy/action Fairy Tail di Hiro Mashima: anche lui perde parecchie posizioni. Perde posizioni anche il volume 34 dello shojo romantico Skip Beat! di Yoshiki Nakamura che arriva a piazzarsi nono, mentre in decima e ultima posizione precipita il 13esimo volume di Moyashimon, seinen dedicato alla vita scolastica di Masayuki Ishikawa.

Top ten


Arrivare a te

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 24 al 30 marzo 2014:

  1. Arrivare a te, Volume 21 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)

  2. Space Brothers, Volume 23 - Chuuya Koyama (seinen sci-fi)

  3. Le bizzarre avventure di Jo Jo - Parte 8 - Jojolion, Volume 6 - Hirohiko Araki (seinen sovrannaturale/psicologico)

  4. Youkai Watch, Volume 3 - Noriyuki Konishi (shonen)

  5. Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, Volume 6 - Go Ikeyamada (shojo vita scolastica)
  6. Kagerou Daze, Volume 4 - Jin (scrittore)/Mahiro Satou (disegnatore) (shojo sovrannaturale/mystery)

  7. One Piece, Volume 73 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  8. Fairy Tail, Volume 42 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  9. Skip Beat!, Volume 34 - Yoshiki nakamura (shojo romantico)
  10. Moyashimon, Volume 13 - Masayuki Ishikawa (seinen vita scolastica)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.