Rw Lineachiara pubblicherà lo Spirit di Will Eisner, Superworld e Nonna Abelarda

In molti hanno scambiato gli annunci del 1 aprile di Rw Lineachiara come il classico pesce d'aprile. Ma l'etichetta di Rw Edizioni era serissima: pubblicherà lo Spirit di Will Eisner, Superworld e Nonna Abelarda.

Rw Lineachiara non ha aderito alla tradizione del pesce di aprile, pertanto ci tiene a ribadire che tutti gli annunci editoriali dati sulla bacheca Facebook durante la giornata del 1 aprile 2014 non sono assolutamente degli scherzi.

Ben venga questa precisazione, poiché i titoli proposti sono veramente eccezionali. Quindi sono leciti i dubbi che hanno assalito i lettori, anche quelli più creduloni, che oggi potranno gioire perché ritroveranno molto presto in fumetteria favolose opere d'importanza storica.

Quindi è assolutamente vero che Lineachiara (etichetta di Rw Edizioni) pubblicherà lo Spirit di Will Eisner. Continuerà la pubblicazione degli Archivi, utilizzando l’identica formula editoriale lanciata dal precedente editore.

Rw ha pensato prima di tutto a rispettare i collezionisti che da anni cercano di completare questo capolavoro assoluto, investendo tantissimo nella raccolta. Inoltre, contemporaneamente verranno presentate le storie di Spirit in altre formule editoriali. Per adesso non è stato aggiunto altro, è stata solo pronunciata una promessa che fa ben piacere ascoltare: Rw Lineachiara si impegnerà con tutte le sue forze per dare all'opera di Will Eisner la massima cura editoriale.

Le altre novità oltre a Spirit

spirit rw

C'è un altro personaggio storico che verrà adottato da Rw: parliamo di Nonna Abelarda, creata dal Maestro G.B. Carpi, un artista amato moltissimo dal popolo del web e dai vari appassionati delle mitiche edizioni Bianconi. Il volume che riguarderà Nonna Abelarda sarà inserito nella collana Sorrisi di China (dove ha fatto la sua apparizione anche Geppo) e sarà dotato di un vasto apparato redazionale per esporre nei minimi dettagli tutta la storia del personaggio.

Infinte Lineachiara pubblicherà la serie supereroistica francese Superworld, disegnata da Francesca Follini. Il primo volume di questo progetto verrà svelato direttamente durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games e sarà rilasciato nel classico formato comic book.

Video: Spirit di Will Eisner

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.