Yu-Gi-Oh! D Team Zexal, lo spin-off di Akihiro Tomonaga sta per finire

In Giappone sta per finire un'altra serie: a breve saluteremo Yu-Gi-Oh! D Team Zexal, lo spin-off di Akihiro Tomonaga della serie principale Yu-Gi-Oh! Zexal (di cui nel video potete vedere le opening del relativo adattamento anime).

Sul numero di maggio della rivista Saikyou Jump di Shueisha, quello in vendita oggi praticamente, verrà pubblicato il capitolo finale dello shonen Yu-Gi-Oh! D Team Zexal: si tratta dello spin-off della serie principale Yu-Gi-Oh! Zexal, in cui ritroviamo anche i medesimi personaggi, ma che è stato disegnato da Akihiro Tomonaga sotto la stretta supervisione di Kazuki Takahashi, il creatore originale della serie di Yu-Gi-Oh!, con anche la collaborazione di Wedge Holdings. Ancora non è dato sapere di quanti tankobon alla fine si comporrà questa serie.

In origine fu Yu-Gi-Oh! Zexal


Yu-Gi-Oh! D Team Zexal

Yu-Gi-Oh! D Team Zexal non sarebbe potuto esistere senza la serie originale Yu-Gi-Oh! Zexal. Si tratta di uno shonen sovrannaturale/mystery scritto da Kazuki Takahashi e Shin Yoshida e disegnato da Naohito Miyoshi, facente parte del noto franchise di Yu-Gi-Oh! La pubblicazione della serie inizia nel 2010 sulla rivista V Jump di Shueisha: attualmente siamo fermi al sesto tankobon, ma la serie è ancora in corso di serializzazione. La serie è arrivata anche nei paesi del Nord America grazie a Viz. Esiste poi anche un adattamento anime, andato in onda in Giappone nell'aprile 2011.

La serie introduce i Duel Gazers, ovvero dei visori per la realtà aumentata e anche i mostri Xyz: in pratica se si sovrappongono due o più mostri del medesimo livello si ottiene un mostro Xyz che ha lo stesso rango. I mostri utilizzati diventano carte equipaggiamento e possono essere utilizzate solamente una volta nel corso del duello per generare un mostro Xyz. Esiste poi anche la serie Yu-Gi-Oh! Zexal II dove sono introdotti i mostri Caos Xyz.

La trama di Yu-Gi-Oh! Zexal è ambientata nella città del futuro di Heartland. Protagonista questa volta è Yuma Tsukumo, un duellante che vuole diventare campione di Duel Monsters. Un giorno durante un duello con Shark, bullo della scuola, viene aiutato dallo spirito Astral, la quale gli spiega che sta cercando di ritrovare la memoria perduta che è stata trasformata nelle carte di 99 mostri Xyz noti come Mostri Numero. Questi mostri possono prendere possesso del duellante e far scaturire il suo lato oscuro. Ecco che Yuma e Astral cominciano a collaborare per trovare le 99 carte e grazie al Cacciatore di Numeri Kite Tenjo riescono a fondersi in un'unica entità grazie al potere Zexal.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Yugioh.wikia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.