Sailor Moon, un secondo nuovo musical in arrivo in estate

A quanto pare in estate uscirà un secondo, nuovo musical dedicato a Sailor Moon, tutto per celebrare il 20esimo anniversario dell'opera a fumetti. Nel video potete vedere il precedente musical, Sailor Moon La Reconquista.

Quest'anno ricorre il 20esimo anniversario di Sailor Moon, questo ormai lo sappiamo tutti. Fra gadget e un nuovo adattamento anime ne abbiamo per tutti i gusti. Ma ecco che arriva un'altra gustosa notizia: a quanto pare il sito web ufficiale del 20esimo anniversario di Sailor Moon ha annunciato ufficialmente che questa estate ci sarà un secondo musical dedicato alla combattente che veste alla marinara. Pare che la trama di questo inedito musical sarà ambientata nella Crystal Tokyo del futuro e si concentrerà maggiormente sui dettagli relativi alla battaglia contro la Luna Nera e il suo clan.

Per quanto riguarda il cast e altri dettagli simili, essi verranno annunciati prossimamente sia sulla rivista Nakayoshi di Kodansha che sul sito web del 20esimo anniversarsio del franchise. Ricordiamo come il primo musical dal titolo Sailor Moon: La Reconquista abbia fatto il suo debutto solamente lo scorso settembre. Chissà se il cast precedente verrà riconfermato? Di esso facevano parte Satomi Okubo (Sailor Moon); Miyabi Matsuura (Sailor Mercury); Kanon Nanaki (Sailor Mars); Yu Takhashi (Sailor Jupiter); Shiori Sakata (Sailor Venus); Yuga Yamato (Tuxedo Mask aka Milord).

Storia di Sailor Moon


Sailor Moon La Reconquista

Sailor Moon (in originale Bishoujo Senshi Sailormoon) nasce come uno shojo fantasy/sovrannaturale/sci-fi scritto e disegnato da Naoko Takeuchi. La sua pubblicazione comincia nel 1992 sulla rivista Nakayoshi di Kodansha e in totale si compone di 18 tankobon. La serie è arrivata anche nei paesi del Nord America, dove è stata edita sia da TokyoPop che da Kodansha Usa, mentre in Italia l'ultima edizione risale al 2010 quando la GPublishing ristampò tutta la serie. Visto il successo dello shojo, già nel 1992 venne realizzato un adattamento anime, salvo poi ispirare in un secondo momento diversi musical andati in scena fra il 1993 e il 2005. La Toei ha adesso annunciato l'arrivo di una nuova serie a luglio, titolo Sailor Moon Crystal: si tratta in pratica di un nuovo adattamento della serie originale.

La trama di Sailor Moon racconta la storia di Usagi Tsukino (Bunny), una normale studentessa che un bel giorno incontra Luna, un gatto parlante che le dice che lei è Sailor Moon, la combattente che veste alla marina e che lotta contro il male per proteggere la giustizia in nome della Luna e di una misteriosa Principessa della Luna. Usagi non è molto felice di tutto ciò, è una ragazzina piagnucolona e fifona, ma comunque non si tira indietro e aiutata dalle altre guerriere Sailor combattere le forze del Male e cercherà di scovare la Principessa della Luna.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.