The Tower Chronicles, il fumetto di Matt Wagner e Simon Bisley sarà pubblicato da Italycomics

Italycomics pubblicherà la serie The Tower Chronicles, fumetto realizzato da Matt Wagner e Simon Bisley. Vi sveliamo i primi dettagli dell'operazione.

Qualche giorno fa la casa editrice Italycomics si è divertita a stuzzicare la fantasia dei propri lettori, annunciando la pubblicazione di una nuova serie che sarà rilasciata a partire da giugno.

In un primo momento ha preferito non svelare alcun dettaglio, lasciando solo un piccolo indizio: "è la nuova serie creata da MW e SB". Dopo alcune ore si è sbilanciata del tutto annunciando chi sono questi due artisti misteriosi e quale sarà l'opera che raggiungerà le fumetterie italiane. Possiamo dunque confermarvi che Italycomics ha in mano i diritti di un fumetto realizzato da Matt Wagner e Simon Bisley.

Questa nuova produzione è targata Legendary Comics ed è intitolata The Tower Chronicles. Per adesso sappiamo che sarà composta in totale da tre miniserie da quattro numeri e che il titolo della prima di queste miniserie è Geisthawk. Nell'annuncio ufficiale, avvenuto tramite la pagina Facebook, è stata mostrata una delle copertine del progetto, realizzata da una superstar: Jim Lee.

L'avventura dark di un cacciatore di taglie

italycomics

L'opera racconta le avventure storiche e contemporanee di John Tower, un cacciatore di taglie con un passato alle spalle triste e misterioso. Il personaggio sembra essere dotato di poteri supernaturali, dal look molto dark ed aggressivo.

Nel progetto ritroviamo dunque un grande artista come Matt Wagner, noto per aver creato serie come Mage e Grendel e per aver realizzato alcune storie della Dc Comics con protagonista Batman. Al suo fianco c'è anche un Thomas Tull (Executive Producer di 300 e The Dark Knight) ed il disegnatore britannico Simon Bisley che i più conoscono per le sue tavole pubblicate su 2000 AD, per aver collaborato con Frank Miller per Bad Boy (Dynamite) e per essere stato il disegnatore della saga di Sláine e del crossover tra il Giudice Dredd e Batman.

The Tower Chronicles ha addirittura uno spazio proprio ufficiale su Facebook, un account verificato (cosa veramente rara per le produzioni a fumetti), dal quale si evince il desidero di Legendary Comics e degli autori di raggiungere il successo in ogni modo possibile. Insomma, Legedary Comics crede molto in The Tower Chronicles, ma adesso è il turno di Italycomics che dovrà diffondere il verbo anche tra i lettori italiani.

Video: Nerdlocker presenta The Tower Chronicles

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.