Jigoku Sensei Nube Neo, sequel in arrivo per la serie di Takeshi Okano e Sho Makura

In Giappone sta per arrivare Jigoku Sensei Nube Neo, sequel dello storico Jigoku Sensei Nube (di cui qui vedete la full opening del relativo adattamento anime) di Takeshi Okano e Sho Makura.

Il nono numero di quest'anno della rivista Grand Jump ha annunciato con soddisfazione che lo shonen sovrannaturale/horror Jigoku Sensei Nube di Takeshi Okano e Sho Makura otterrà un sequel sul magazine Grand Jump Premium. Il titolo di questo sequel sarà Jigoku Sensei Nube Neo e dovrebbe cominciare ad essere pubblicato sul numero di giugno della rivista, quello in vendita dal 28 maggio 2014. Se vi ricordate, un po' di tempo fa era stato annunciato l'avvento di un one-shot dedicato alla serie, dal titolo Jigoku Sensei Nube: Omagatoki. Un evento gradito ai fan della serie originale, visto e considerato che lo shonen mancava sulla piazza da una quindicina d'anni, ovvero da quando era finito su Weekly Shonen Jump.

Se siete interessati anche al one-shot di Jigoku Sensei Nube, sappiate che dovrebbe essere stato pubblicato proprio sul nono numero di Grand Jump, quello in vendita da mercoledì. nel one-shot l'insegnante Meisuke "Nuubee" Nueno incontra una nuova istruttrice donna. Quindi in pratica, come previsto, il one-shot è stato lanciato per testare il gradimento del pubblico, quindi visto l'entusiasmo dei fan, ecco arrivare la serie completa.

Storia di Jigoku Sensei Nube


Jigoku Sensei Nube

Jigoku Sensei Nube nasce come uno shonen sovrannaturale/horror dedicato alla vita scolastica (con qualche pizzico ecchi): la serie originale venne scritta Shou Makura e disegnata da Takeshi Okano. La pubblicazione inizia nel lontano 1993 e finisce nel 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e si compone di un totale di 31 tankobon. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America, ma potreste conoscerla anche con i titoli alternativi di Jigoku Sensei Nuube o Hell Teacher Nube. Esistono poi alcune serie collaterali, oltre al già citato one-shot Jigoku Sensei Nube: Omagatoki e al sequel Jigoku Sensei Nube Neo: parliamo di Reibai Izuna e Reibai Izuna: Ascension.

La trama di Jigoku Sensei Nube narra le vicende di Meisuke Nueno, meglio conosciuto con il soprannome di Nube, un esorcista nonché insegnante del quinto anno alla Domori Elementary. Nube può sfruttare diverse tecniche da esorcista, ma il suo maggior potere rimane il Demon Hand o Oni no Te, ovvero il potere di un Oni del caos, il quale è stato sigillato nella sua mano. La serie segue dunque le vicende di Nube e della classe della Domori Elementary: i protagonisti dello shonen faranno diversi incontri bizzarri e strani, spesso anche stupidi visto e considerato che dovranno affrontare diverse entità sovrannaturali (non tutte particolarmente intelligenti).

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.