Batman: Strange Days, le prime immagini dal corto animato realizzato da Bruce Timm per il 75° anniversario

Si chiama Batman: Strange Days ed è il nuovo corto animato di Bruce Timm con protagonista l'Uomo Pipistrello. Sono state diffuse le prime immagini di questo cartoon ideato per festeggiare il 75° anniversario dalla creazione del personaggio Dc Comics.

Una ricorrenza come il 75° anniversario dalla creazione di Batman non può essere trascurata. Per questo la Dc Comics si sta impegnando a diffondere l'ombra del Cavaliere Oscuro un po' ovunque, preparando iniziative speciali ed accattivanti.

Eravamo tutti in attesa di vedere le prime immagini del corto animato Batman: Strange Days, poiché la Dc si è sempre impegnata più del solito nella realizzazione di cartoon basati sulle avventure del leggendario Uomo Pipistrello. Anche questa volta il risultato finale appare soddisfacente. Vi mostriamo in anteprima alcuni fotogrammi di un cartone animato realizzato appositamente per festeggiare il 75° anniversario, un corto-evento che si distingue per il suo taglio decisamente dark e dalle atmosfere abbastanza vintage.

I produttori hanno voluto consegnare l'immagine di un Bruce Wayne eterno, icona del mondo dei fumetti, del cinema e simbolo di giustizia e sacrificio. Per questo hanno scelto di trattare con sobrietà questo Batman: Strange Days: il costume del protagonista è stato realizzato con uno stile classico, semplice ed elegante, lontano dall'immagine "corazzata" che siamo abituati a vedere sul grande schermo. La figura del Cavaliere Oscuro, così come proposta, è sufficientemente tenebrosa e spaventosa. Si riconosce l'essenza del supereroe creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939, visto che la festa del 75° anniversario è anche la festa di chi ha partorito un'idea così geniale.

Da Bob Kane a Bruce Timm

Immagini da Batman: Strange Days di Bruce Timm

Ricordiamo che il nuovo corto animato Batman: Strange Days andrà in onda per Cartoon Network nella programmazione di DC Nation. Il cartoon è stato realizzato da una vera e propria leggenda della storia animata della Dc Comics: Bruce Timm. Dc Entertainment ha promesso la sua diffusione per mercoledì 9 aprile 2014. Il Batman del passato rivive così in una storia moderna che si propone come modello per tutte le storie a seguire. Il cartoonist Bruce Timm lo conosciamo tutti perché ha dato vita ad un personaggio diventato subito celebre: Harley Quinn (cliccate qui per vedere la prima apparizione di questa giovane criminale nella serie tv Arrow).

Video: la serie animata di Batman by Bruce Timm

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.