Diabolik, le uscite Astorina di Maggio 2014 sul Re del Terrore

Astorina ci ha comunicato le pubblicazioni che rilascerà a partire da maggio 2014 e che avranno come protagonista il grande Diabolik.

E' arrivato il calendario delle uscite Astorina di Maggio 2014, in cui sono state presentate le nuove pubblicazioni riguardanti il mitico Diabolik. Il re del Terrore tornerà in edicola già il 1 maggio, con un albo inedito intitolato Una donna molto pericolosa.

La protagonista di quest'avventura non è Eva, ma un altro personaggio femminile dal carattere assolutamente rigido. Tania Ivanovna è una donna che oggi ci viene presentata come un colonnello, ma in passato era una rivoluzionaria. Diabolik ed Eva Kant dovrebbero evitare di sottovalutare questa persona misteriosa e fredda, ma prima di ogni cosa dovrebbero iniziare a guardarsi le spalle dai suoi stessi nemici. La storia di Tania Ivanovna è stata scritta da M. Gomboli e A. Pasini, che hanno coltivato un un'idea di A. Palmas. La sceneggiatura è stata realizzata da A. Pasini e R. Finocchiaro, mentre il team artistico è composto da E. Barison, G. Montorio e L. Merati (disegni) e M. Buffagni (copertina).

Dopo l'inedito di maggio inizieranno ad esser distribuite le ristampe. Il 10 maggio uscirà R 635 - Anno XXXIX (2000), n. 1, con l'avventura intitolata Il colpo del 2000, scritta da M. Gomboli e P. Martinelli, disegnata da S. Zaniboni e G. Montorio (con copertina di S. e P. Zaniboni). E' una storia ambientata a bordo di una lussuosa nave, che ospiterà la crociera dei più ricchi uomini di Clerville. Tutti sono pronti per festeggiare l’arrivo del nuovo millennio, ma anche Diabolik ha qualcosa da festeggiare, subito dopo aver messo a segno il suo grande colpo.

Diabolik un criminale innocente

diabolik

Il 20 maggio 2014 sarà la volta di Swiisss - Anno XII (1973), n. 9, contenente un racconto dal titolo quasi ironico: Diabolik è innocente. Sappiamo tutti che è un criminale, ma in questa avventura è stato inchiodato da prove schiaccianti e sta per essere condannato per un assassinio che non ha commesso. Chi può salvarlo da questa condanna assurda? L'unico in grado di ristabilire la verità è il miglior poliziotto del mondo: Ginko! Guai a non perdere una storia classica di grande fattura, scritta da A. e L. Giussani e disegnata da A. Gattia e G. Coretti.

Video: Simulmondo Adventures - Diabolik: Il giallo interattivo N.1 - Inafferrabile criminale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.