Superbook, la Bibbia a cartoni animati in onda su Planet Kids di Sky in occasione della Pasqua

Il canale Planet Kids di Sky ha deciso di lanciare Superbook, uno speciale cartone animato dedicato alla tradizione cristiana della Pasqua e non solo.

Planet Kids, in occasione della Pasqua cristiana, lancerà un nuovo cartoon dedicato alla Bibbia. Il canale 620 di Sky, dopo aver rilasciato i cartoni animati sul mondo arabo e la cultura musulmana, si occuperà di vecchio e nuovo Testamento grazie a Superbook.

I buoni risultati ottenuti con la trasmissione di Storie umane del Corano (serie sul mondo e sulla cultura islamica, mandata in onda in estate durante il Ramadam), hanno convinto Planet Kids a proporre un altro progetto animato a carattere religioso. Superbook è nato per raccontare, in chiave moderna, episodi e parabole estratti dalla Bibbia e dal Vangelo. Gli spettatori saranno chiamati a rivivere, attraverso una formula tutta nuova, le basi del cattolicesimo, partendo dalla creazione dell’uomo, fino ad arrivare alla narrazione del Natale cristiano ed alla morte e resurrezione del Cristo.

Il protagonista del cartoon è un ragazzino dal nome speciale e significativo: Christopher. Le sue vicende prendono il via quando entra in possesso di un libro magico, una Bibbia diversa dalle altreuna Bibbia parlante, grazie alla quale è in grado di viaggiare nel tempo. Inizia così una serie di spettacolari avventure, affiancato dalla amica Joy ed al suo robot Gizmo, iniziando a vivere in prima persona alcuni eventi biblici del nuovo e vecchio Testamento.

Una Bibbia miracolosa a puntate

planet kids

Il cartoon Superbook (serie prodotta negli Usa) è composto da ben 13 episodi dalla durata di circa 26 minuti, e verrà trasmesso da Planet Kids a partire da lunedì 7 aprile 2014. Andrà in onda poi tutti i giorni alle ore 13, ma anche in replica alle ore 17 ed alle 20. Inoltre, durante il giorno di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo (domenica 20 e lunedì 21), verrà mandata in onda una speciale maratona mattutina.

Angelo Poggi, direttore artistico di Planet Kids, ha commentato l’iniziativa ricordando l’impegno del canale a diffondere culture e tradizioni diverse, attraverso l’arte dei cartoni animati, con l’intento di educare i più piccoli grazie all'intrattenimento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.