Black Beetle di Francesco Francavilla, il nuovo eroe pulp sbarca in Italia grazie a Panini Comics

Panini Comics ha annunciato che lancerà a breve Black Beetle, la nuova serie pulp realizzata da Francesco Francavilla.

Panini Comics pubblicherà un fumetto realizzato da Francesco Francavilla, un progetto dal carattere decisamente pulp intitolato Black Beetle.

L'esordio del nuovo eroe di Francesco Francavilla avverrà il 29 maggio 2014, quando la casa editrice consegnerà alle fumetterie il primo volume intitolato Black Beetle senza via d'uscita. Cosa aspettarsi da un'opera del genere? Facile rispondere "tanto, tantissimo", ma questa volta bisogna affidarsi alla recensione breve e sincera di un grande artista come Warren Ellis, che si è riscoperto all'improvviso come un grande fan di Francesco Francavilla: lo sceneggiatore britannico, noto in tutto il mondo per opere come Transmetropolitan, ha definito Black Beetle "sublime".

Il parere di Ellis è sufficiente per far accrescere la nostra curiosità, visto che tutti conosciamo il talento del premio Eisner Francesco Francavilla, che si è fatto notare per il suo Pantera Nera e che proprio negli ultimi giorni aveva deliziato il pubblico della Panini Comics, partecipando ai festeggiamenti dei primi vent'anni di vita editoriale di Panini Comics con una copertina dedicata alla saga evento Avengers vs. X-Men (cliccate qui per info). L'illustratore e colorista ha già detto la sua sia nella Dc Comics (sulle testate di Batman), sia lavorando sul Zorro della Dynamite, ma soprattutto illustrando varie copertine per la Marvel e episodi di Guardiani della Galassia e Occhio di Falco.

Un supereroe dal passato

Black Beetle

Black Beetle prende il via con una terribile esplosione che rompe gli equilibri nella malavita organizzata: gran parte degli onesti lavoratori del crimine di Colt City sono stati eliminati dalla scacchiera. Il responsabile dell'attentato è un misterioso dinamitardo che potrebbe rappresentare un pericolo per l'intera città. Il protagonista Black Beetle, protettore di Colt City, sarà chiamato ad iniziare una indagine molto pericolosa, raccontata da un Francavilla che cerca nuovi successi, ma questa volta nella veste di autore unico. La sua nuova storia noir è ambientata nel periodo prebellico, in una città piena di gangster, spie naziste e sbirri corrotti.

Cliccate qui per vedere l'immagine realizzata da Francavilla per il progetto dei 20 anni di Panini Comics.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.