La guardia dei topi di David Petersen, arriva la nuova edizione targata Panini 9L

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione della serie La guardia dei topi di David Petersen per l'etichetta 9L. Scopriamo i dettagli dell'iniziativa.

La guardia dei topi è una delle più gradi fiabe a fumetti di sempre. C'è chi è arrivato a considerare questa serie come una delle migliori saghe fantasy dopo Il Signore degli Anelli. Panini Comics ha deciso di far suo questo capolavoro per riproporlo in fumetteria sotto la nuova etichetta 9L.

L'autore di questo racconto è David Petersen, un artista completo e che è riuscito a ricreare un mondo fantastico, caratterizzato dalla magia e dalla poeticità delle favole antiche. Gli elementi principali della storia sono il coraggio, l'eroismo, tutti quei valori che distinguono un uomo comune da un grande uomo. Gli eroi di Petersen sembrano essere usciti da quelle letture classiche, che ruotano intorno alla forza dei protagonisti. In "La guardia dei topi" la forza non basta per elevare quest'ultimi allo stato di eroe, poiché il vero valore è individuato in dimensioni del tutto inaspettate.

Per leggere questo gioiello della letteratura disegnata vi basterà recarvi in libreria a settembre, quando la grande saga fantasy tornerà a risplendere sugli scaffali grazie all'etichetta 9L che inizierà a riproporla in edizione integrale e cronologica. L'opera verrà pubblicata in una versione del tutto rinnovata, completamente ritradotta. Sarà rilasciato sia il primo volume della saga, intitolato La guardia dei topi Autunno 1152, ma lo stesso giorno verrà consegnato alle librerie anche il secondo ed inedito volume: La guardia dei topi 2 La scura nera.

L'opera che vinse l'Eisner

panini topi guardia

A settembre, vecchi e futuri fan di Davide Petersen, potranno immergersi nel lontano 1152 e scoprire la avventure quotidiane di una comunità di topi, sempre minacciata da nuovi e grandi pericoli. I protagonisti dell'opera sono gli audaci componenti della Guardia, un gruppo che ha giurato di difendere la vita di ogni singolo topolino, proteggendo i villaggi ed i vari territori dalle incursioni dei predatori.

Panini Comics non ha potuto far a meno di un'opera avvincente e imponente, vincitrice di ben due premi Eisner nel 2008 (Miglior Pubblicazione per Ragazzi e come Miglior Ristampa di un Libro Illustrato). Lo stile pittorico di David Petersen ha già incantato il mondo e continuerà a farlo a lungo...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.