Fullcomics & Games, aperte le candidature per il Gran Premio Autori e Editori 2014

Fullcomics & Games ha aperto le candidature per il Gran Premio Autori e Editori 2014, ideato per omaggiare le migliori pubblicazioni a fumetti.

Sta prendendo forma la convention milanese Fullcomics & Games 2014. Quest'anno si assegnerà il Gran Premio Autori e Editori 2014, un riconoscimento che andrà ad individuare le migliori pubblicazioni a fumetti.

A pochi mesi di distanza dalla partenza della convention (appuntamento 6 giugno 2014, presso La Fabbrica del Vapore di Milano), sono state aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione di questo Gran Premio Autori e Editori. Infatti, il premio è suddiviso in ben due fasi: nella prima gli editori possono candidare le varie opere all'interno delle nomination; nella seconda fase sarà il pubblico a votare le migliori pubblicazioni, compilando un modulo interattivo.

A questo punto vi riassumiamo i punti principali del regolamento ufficiale per l'ammissione alle nomination. Prima di tutto è bene ricordare che le varie case editrici possono segnalare alla redazione di Fullcomics & Games un titolo per ogni categoria. Sono ammessi titoli pubblicati tra il 23 maggio 2013 e il 01 aprile 2014, e che possono essere inseriti nelle nomination scrivendo semplicemente a info@fullcomicsandgames.com (entro e non oltre il 22 aprile 2014).

Quando questi elenchi saranno completati, verranno poi sottoposti all'attenzione dei lettori via internet, in una speciale pagina digitale che permetterà a tutti di esprimere le proprie preferenze per individuare le opere migliori. Il giorno delle premiazioni sarà venerdì 06 giugno 2014, nel cuore della decima edizione di Fullcomics & Games, una convention che da anni si impegna a sponsorizzare le professioni nelle arti grafiche. L'evento è in programma a Milano (La Fabbrica del Vapore, Piano Rialzato Palazzina Liberty). Inoltre, la stessa redazione di Fullcomics assegnerà un Gran Premio Speciale Fullcomics: individuerà un personaggio del mondo dei fumetti o ad una pubblicazione che sarà considerata particolarmente meritevole.

Tutte le nominations

premio fullcomics

Ecco quali sono tutte categorie in cui è possibile indicare le nomination: miglior fumetto autoprodotto; premio all'innovazione editoriale; miglior fumetto digitale; miglior fumetto per ragazzi; miglior fumetto sociale/attualità; miglior fumetto italiano; premio speciale cultura del fumetto; miglior autore italiano; miglior fumetto umoristico; miglior fumetto seriale.

Per altre informazioni sul Gran Premio Autori e Editori 2014 cliccate qui.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.