Original Sin: Hulk vs. Iron Man, la verità sulla creazione di Hulk sarà svelata!

Tutti pensavamo che l'incidente alla base militare gestita dal Generale Ross fosse stato causato da una serie sfortunata di eventi...almeno, fino ad ora: la Marvel ha presentato Original Sin: Hulk vs. Iron Man, storia in quattro parti che ci mostrerà la verità sull'incidente che ha trasformato Bruce Banner in Hulk!

Original-Sin-3.1-Greg-Land-Variant-Cover-Marvel-Comics-Preview-Scans-Spoiler-Download

Presentato in pompa magna dalla Marvel, Original Sin: Hulk vs. Iron Man sarà serializzato dal numero 3.1 al numero 3.4 della serie originale dove, perfettamente inserita nell'ottica del nuovo maxi-evento, ci verrà svelata la verità sull'esposizione ai raggi Gamma di Bruce Banner e sulla vera natura di quell'esperimento. Scopriremo quindi una probabile (e niente affatto scontata) connessione tra Bruce Banner/Hulk e Tony Stark/Iron Man, che si ritroveranno qui ad investigare insieme sull'accaduto. Scritta a quattro mani da Mark Waid e Kieron Gillen (autori, rispettivamente, di Hulk e Iron Man) e disegnata da Mark Bagley e Luke Ross (con cover di J.G. Jones), questa nuova storia sarà sicuramente una delle più intriganti inserite all'interno dell'humus narrativo di Original Sin e, se le cose saranno gestite con saggezza, potremo assistere a una bella faida che potrebbe sfociare in qualcosa di molto, ma molto più importante!

Hulk e Iron Man...nemici/amici!

Il rapporto tra Hulk e Iron Man è costellato da alti e bassi che, durante il corso della storia editoriale di entrambi, ha portato ad una serie di incomprensioni tra il Gigante di Giada e l'ipertecnologico miliardario americano. Bruce Banner e Tony Stark riescono in qualche modo a comunicare (sono entrambi scienziati, e tra i due sembra esserci una specie di piccolissima stima), ma Hulk non è che sia molto felice di lavorare con Stark/Iron Man...insomma, fu proprio a causa degli Illuminati (di cui Iron Man fa parte) che il Golia Verde fu spedito nello spazio (leggetevi Planet Hulk, se ancora non l'avete fatto)! Col tempo, il rancore tra Hulk e Iron Man sembra essersi un po' dipanato, ma qualora si scoprirà che c'è Iron Man/Tony Stark dietro l'incidente che ha reso il Dottor Banner un mostro, non credo che i rapporti potranno rinsaldarsi!

A detta di Mark Waid, il finale di questa storia non sarà poi così scontato e, da quanto ho capito, potrebbe darsi che non sia stato davvero Iron Man a provocare il famoso incidente con i raggi Gamma. Ma suppongo che uno Stark sarà sicuramente coinvolto nelle vicende di cui sopra, quindi Bruce Banner/Hulk dovrà tenere conto di questa cosa, da oggi in poi...

Original Sin: le cose si stanno facendo serie!

Come avevo detto tempo fa, la possibilità di poter tirar fuori nuovi dettagli dalle vecchie storyline degli eroi Marvel è sicuramente l'idea migliore che Jason Aaron avesse potuto sviluppare...a patto che la "Casa delle Idee" avesse dato carta bianca ad Aaron e soci per modificare alcuni aspetti sostanziali della storia personale di alcuni supereroi come Capitan America o, in questo caso, Hulk. Riportare Hulk al suo "Anno Uno" modificando i tratti principali della sua saga iniziale è, secondo me, il miglior biglietto da visita che Original Sin ci sta presentando: avere qui la possibilità di poter rinarrare il momento più importante della nascita di un personaggio molto amato è sicuramente un punto a favore della Marvel, che sta mettendo in discussione i suoi eroi come non aveva mai fatto prima.

Gli occhi di Uatu l'Osservatore sembrano quindi aver registrato molte cose e, se non saranno attenti, i nostri eroi potranno incorrere in delle incomprensioni che difficilmente saranno sanabili. E se la Marvel manterrà questo profilo così misterioso e allo stesso tempo rivoluzionario, si prospettano tempi difficili per i supereroi più forti della Terra!

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.