Noé di Darren Aronofsky, Panini Comics annuncia la pubblicazione del secondo volume

Panini Comics ha pubblicato il graphic novel Noé di Darren Aronofsky, il regista di The Wrestler e Il cigno nero, che ha portato la storia biblica anche al cinema.

Il fumetto Noé di Darren Aronofsky è arrivato anche in Italia grazie a Panini Comics, che ha appena annunciato che rilascerà presto anche il secondo volume dell'opera legata al pluripremiato regista di The Wrestler e Il cigno nero.

Darren Aronofsky ama la Nona Arte e l'ha sempre dimostrato. Anche in occasione dell'uscita in sala del suo film biblico, con protagonista Russel Crowe, non si è dimenticato di deliziare i suoi fan con la produzione di un graphic novel epico.

Il Diluvio Universale sta per arrivare nelle fumetterie italiane. La grande catastrofe raccontata nella Genesi del Vecchio Testamento della Bibbia è stata racchiusa anche in un'opera a fumetti scritta dallo stesso registra, con il supporto del produttore Ari Handel. Noah (questo il titolo originale, dato anche alla pellicola cinematografica) è un'opera a fumetti di grande qualità anche da un punto di vista grafico: ai disegni e colori c'è un certo Niko Henrichon, il genio che ha lasciato tutti a bocca aperta con Pride of Baghdad (ha disegnato anche Runaways). A proposito dell'illustratore canadese Niko Henrichon, ricordiamo che ha realizzato anche uno speciale dedicato a Sandman per la Vertigo, mentre la Marvel Comics l'ha ingaggiato per delle copertine di alcune testate legate agli X-Men.

Il secondo volume è pronto per allagare le fumetterie

panini comics noé

Non si può pretendere di più da un fumetto di questo genere che ha già ottenuto grandi risultati in tutto il mondo. Infatti, è stato pubblicato per la prima volta Darren Aronofsky, per poi raggiungere il suolo statunitense grazie ad Image Comics.

Panini Comics ha presentato ai lettori italiani Noè, un lavoro che potrebbe essere visto come lo storyboard del prossimo blockbuster di Aronofsky, ma che in realtà è un grande graphic novel completo e che può essere apprezzato pienamente anche senza avvicinarsi alla pellicola che sbarcherà in Italia il 10 aprile 2014, interpretata da un cast eccezionale: Russel Crowe, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins ed Emma Watson.

La casa editrice modenese ha deciso di proporre Noé in due volumi da collezione. Mentre il primo capitolo della saga è già in libreria, il secondo e conclusivo verrà consegnato a fine aprile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.