Prophecy, film e spin-off in arrivo per il seinen di Tetsuya Tsutsui

E' stato annunciato l'arrivo di un adattamento cinematografico per Prophecy, il seinen psicologico di Tetsuya Tsutsui. Inoltre pare che arriverà anche uno speciale capitolo spin-off della serie (nel video potete vedere dei fan esaltati di Prophecy che danno a modo loro la notizia dell'arrivo di Prophecy sulla JBC).

Sulla copertina di Yugai Toshi, nuova serie lanciata dal mangaka Tetsuya Tsutsui (la quale inizierà fra l'altro sul numero di maggio della rivista Jump X [Kai0] di Shueisha), era incluso un annuncio particolare: Prophecy (Yokokuhan), la serie precedente di Tsutsui, riceverà un adattamento a film. Ancora però non si sa se si tratterà di un film vero e proprio, quindi con passaggio al cinema o se uscirà direttamente sotto forma di OAV. Inoltre il medesimo numero della rivista ha proposto anche il primissimo capitolo di una serie spin-off dal tutolo Yokokuhan - The Copycat. Non si sa ancora molto neanche di questa serie, se no che Tsutsui viene ancora accreditato come autore, mentre come disegnatore abbiamo Fumio Obata.

Storia di Prophecy


Prophecy Yokokuhan

Prophecy (o Yokokuhan se preferite il titolo originale giapponese) nasce come un seinen psicologico/drammatico destinato decisamente ad un pubblico più maturo. Scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui, la sua pubblicazione comincia nel 2011 e finisce lo scorso agosto sulla rivista Jump Kai di Shueisha e si compone in totale di 3 tankobon. La serie è arrivata anche nei paesi del Nord America grazie a Vertical ed è nota con diversi titoli alternativi: Advanced Notice Criminal, Previously Noted Crimes e Prophecy. Per quanto riguarda le serie collaterali, l'unica di cui si abbia notizia è il nuovo spin-off Yokokuhan - The Copycat.

La trama di Prophecy di Tetsuya Tsutsui è incentrata sul lavoro della Tokyo Metropolitan Police Department Cyber Crime Division nella loro lotta quotidiana contro il crimine (sono specializzati in piromani). Un giorno un uomo con una maschera realizzata con un giornale pubblica un video online di una fabbrica alimentare data alle fiamme. La Divisione chiama questo piromane "Newspaper Man" e cerca di capire il perché dei suoi crimini. Anche perché l'uomo continua a pubblicare dei video inerenti i crimini che commetterà e puntualmente il giorno dopo i mass-media riportano effettivamente l'avverarsi di questi video. Il problema è che mentre la nostro Divisione cerca in tutti i modi di capire chi sia questo Newspaper Man, si trova da una parte a dover lottare contro l'inchiesta che si è arenata e dall'altra contro il sostegno popolare della gente nei confronti di quest'uomo.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Japanator

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.