Captain America 3, i Marvel Studios fissano la data di pubblicazione del film

Mentre Capitan America: Il Soldato d'Inverno non è ancora arrivato alla prima settimana di programmazione americana, i Marvel Studios spiazzano tutti annunciando la data di rilascio del terzo film dedicato alle avventure cinematografiche di Steve Rogers!

" target="_blank">

L'annuncio è importantissimo, anche perché Capitan America: Il Soldato d'Inverno sta raccogliendo parecchi pareri positivi sia dai severissimi critici cinematografici e sia dal pubblico, vero "zoccolo duro" che ha mandato avanti la baracca di film marveliani sin dall'uscita di Iron Man. Annunciare qui che ci sarà ufficialmente il seguito della pellicola appena uscita, segna un passo importante per i Marvel Studios che, a quanto pare, sono riusciti finalmente a costruire quell'universo narrativo che è iniziato proprio con Iron Man e che si è concretizzato con The Avengers di Joss Whedon. Ora sono sicuro che avrete notato anche voi che sto cincischiando parecchio prima di rivelarvi la data di rilascio di Capitan America 3...e sapete perché? Perché voglio creare il climax necessario per introdurvi alla vera "notizia dietro la notizia": Capitan America 3 uscirà il 6 maggio 2016, lo stesso giorno di Batman/Superman della Warner Bros/DC Comics!

Marvel Studios/Disney Vs DC Comics/Warner Bros: la sfida ha inizio!

captain-america-winter-soldier-poster-promo

Nonostante alcune voci dicano che alla Warner Bros stiano pensando di anticipare l'uscita di Batman/Superman ad aprile 2016, gli studios hanno spesso dichiarato che la data ufficiale della pellicola sarà proprio il 6 maggio 2016. Ma ora che i Marvel Studios hanno ufficialmente lanciato il guanto di sfida alla Warner Bros, credo proprio che le cose si faranno un po' più complicate, e vi spiego perché: i Marvel Studios hanno iniziato una guerra di nervi con la Warner Bros, ed è solo una questione di tempo prima che una delle due case di produzione decida di cambiare nuovamente la data di pubblicazione di uno dei due film. La cosa più divertente è che i Marvel Studios sapevano perfettamente che Batman/Superman dovrebbe uscire il 6 maggio 2016 (come ho detto, la Warner Bros lo ha dichiarato più volte), e quella accaduta ieri è la dimostrazione di come i ragazzi della "Casa delle Idee" vogliano confrontarsi direttamente con la DC Comics in uno spazio assolutamente diverso da quello che è la fumetteria...

Io resto convinto che, alla fine, una delle due case editrici crollerà e le date di rilascio di Batman/Superman e Capitan America 3 cambieranno. Il motivo? Innanzitutto sarebbe antieconomico per entrambi avere due prodotti di punta nello stesso weekend e, a meno di voler dividere gli spettatori in due, ne la Warner Bros e ne tantomeno la Disney permetteranno una cosa del genere. Sta situazione la vedo più come una provocazione dei Marvel Studios ai danni della Warner Bros che, e ne sono sicuro, avranno recepito il messaggio e staranno li a prendere le contromisure del caso. E credo che stavolta, rispetto al passato, i ragazzi della Warner Bros avranno intuito che ci vorrà qualcosa di più per poter impensierire i Marvel Studios...

Cosa succederà adesso? Come ho detto, una delle due case editrici cederà sicuramente cambiando la data d'uscita dei film in programma. Ma quale delle due farà la prima mossa? Saranno i Marvel Studios o sarà la Warner Bros?

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: