Lucca Project Contest 2014, tutti i dettagli della decima edizione

Amate realizzare fumetti e sperate di poter fare della vostra passione un lavoro? Per voi è in arrivo la decima edizione del Lucca Project Contest 2014!

Si torna a parlare del Lucca Project Contest, un progetto che da ben 10 anni offre a tutti coloro che amano realizzare fumetti, la possibilità di entrare a far parte di questo settore! Organizzato in collaborazione con Edizioni BD, il Lucca Project Contest 2014 si pone l’obiettivo di trovare, giudicare e selezionare un progetto a fumetti che sarà poi pubblicato dalla Edizioni BD, e presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2015! A giudicare il progetto a fumetti vi sarà una giuria di esperti, ed a prendere parte al contest potranno essere opere fumettistiche di qualunque genere!

Qualche esempio? Potranno partecipare al Lucca Project Contest 2014 miniserie, serie, volumi unici, storie in bianco e nero, storie realizzate da autori di qualsiasi età e nazionalità, che svolgono qualsiasi professione e così via! Insomma, non esistono limiti per prendere parte a questo contest, dedicato a chi sogna di fare del "fumettista" la propria professione!

Il Lucca Project Contest negli anni ...

Lucca Project Contest 2014

Fra le opere pubblicate grazie a questo contest ricordiamo ad esempio “Paganini”, di Paolo D'Antonio (uscita nel 2011), “Cuore Nero”, di Domenico Cucci e Marco Cito, “Pan”, di Elia Morettini e Vanessa Cardinali, “Il Cimitero dei calamari”, ad opera di Tommaso Destefanis e Tiziano Angri, "Delitto d'autunno", un'indagine di Andrè Dupin, di Gianfranco Vitti, Gabriele Benefico e Fabrizio Liuzzi (di cui potete vedere la presentazione nel video all'inizio dell'articolo), ed ancora “La città dei cuori innocenti”, di Silvia Vanni, premiata nel 2013!

Oltre ad una pubblicazione della propria opera, il vincitore del contest potrà accaparrarsi anche un un contributo in denaro di € 1.800! Per poter partecipare al Lucca Project Contest dovrete iscriversi attraverso il sito www.luccacomicsandgames.com dal 9 giugno al 19 settembre 2014. Sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games potrete inoltre consultare per intero il bando ufficiale del concorso. Non vi rimane che partecipare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.