Howard il Papero, Panini Comics pubblica la miniserie Specie Protetta di Steve Gerber

Howard il Papero sta per tornare in libreria grazie al volume 100% Max di Panini Comics che conterrà la miniserie Specie Protetta di Steve Gerber.

Panini Comics ha un bel colpo in canna: pubblicherà una miniserie Max con protagonista Howard il Papero. La storia è veramente importante, poiché è stata realizzata da Steve Gerber in persona, il creatore del personaggio più strano del Marvel Universe.

A maggio 2014 (questo quanto si evince dal comunicato della casa editrice, anche se nella scheda tecnica del volume viene indicato il 12 giugno come data di pubblicazione) verrà rilasciata in fumetteria la miniserie Horward the Duck Max, inserita in un volume 100% intitolato Howard Il Papero Specie Protetta. L'opera costerà € 13.00 e sarà composta da 144 pagine a colori! Il fumetto di culto Marvel Comics degli anni Settanta riuscirà a conquistare le nuove generazioni grazie al contributo di "papà" Steve Gerber? L'artista, secondo Panini, ha scritto un'avventura sconvolgente, facendo riunire lo strambo eroe alla sua Berverly, facendolo confrontare con il mondo delle boy band e con una minaccia proveniente direttamente dal Paradiso. Tutti conoscono Howard come il Papero, ma in questa occasione Gerber si è divertito a donargli le sembianze di un topo rozzo e scorbutico.

Garber, rifiutando del tutto il politically correct, ha pensato di utilizzare il suo personaggio per elevare alla massima potenza la sua critica sociale. La sua storia è piena di citazioni sulla cultura pop, completamente demolita dalla sua satira intelligente e spontanea. Le matite dell'opera sono state realizzate da Phil Winslade (Amazing Spider-Man, Daredevil) e Glenn Fabry (Preacher, Hellblazer, Thor: Vikings).

C'è un Omnibus in giro per le fumetterie

howard the duck 2014 panini

Vi ricordiamo che Panini Comics ha pubblicato nel 2013 il Marvel Omnibus Howard il Papero, contenente le avventure classiche ed inimitabili scritte da Steve Gerber, coadiuvato ai disegni da grandi colleghi come Val Mayerick, Gene Colan e John Buscema. Howard il Papero è stato il primo personaggio Marvel a raggiungere il grande schermo (non tenendo in considerazione il serial del 1944 su Capitan America ). Infatti, nel 1986 è stata rilasciata una pellicola intitolata Howard e il destino del mondo, prodotta dal mitico George Lucas!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.