Cyril Pedrosa, venduti i diritti cinematografici del graphic novel Tre Ombre a FilmNation

FilmNation ha acquistato i diritti cinematografici del graphic novel Tre Ombre/Three Shadows, il capolavoro dell'animatore Disney Cyril Pedrosa.

Edizioni Bd, nel vendere il volume a fumetti Tre Ombre di Cyril Pedrosa, ha ripetuto con insistenza che è un capolavoro.

Il pubblico ha premiato la casa editrice ed il fumettista acquistando in massa il graphic novel (pubblicando anche una nuova edizione), ma è arrivata un'altra buona notizia che conferma la bontà di questo prodotto: Pedrosa ha venduto i diritti cinematografici del suo Three Shadows (questo il titolo originale) a FilmNation, la quale è intenzionata a produrre un film!

Non sappiamo ancora se sarà un film animato o qualcosa di diverso, fatto sta che finalmente un bel fumetto come Tre Ombre sarà servito al grande pubblico che potrà scoprire ed apprezzare il talento di un grande artista internazionale come Cyril Pedrosa che ha lavorato anche in casa Disney come animatore su produzioni di successo come Hercules e Il Gobbo di Notre Dame.

Nel 2009 Comicsblog ha contattato numerosi artisti italiani per eleggere i Graphic Nobel 2009. Tra questi protagonisti della Nona Arte nostrana, qualcuno ha sostenuto con fermezza l'opera di Pedrosa che si è aggiudicata il nostro Graphic Nobel 2009 per la Categoria Nuove Proposte 2008/09.

Tre Ombre è stato nominato come il miglior fumetto francese del 2008 ed ha ricevuto anche una nomination come Best New Graphic Album agli Eisner Award (il premio internazionale più importante del settore).

Una favola realista sul destino dell'uomo

tre ombre

Pedrosa ha raccontato la fuga di Joachim e di suo padre da tre ombre minacciose, portatrici dell'ineluttabile destino, descrivendo un mondo dolce e pericoloso. Il viaggio dei due protagonisti è un'avventura impossibile, ma che permette all'artista di offrire la sua sorprendente riflessione sull'umanità e sul destino. L'opera nasconde il realismo con delicatezza dietro ad una favola matura e commovente, illustrata con un tratto magico e spensierato.

La casa editrice Edizioni BD ha racchiuso questa incredibile esperienza letteraria in un volume dalle seguenti caratteristiche tecniche: Formato: 17x24 - cartonato - 232 pag. - col., prezzo 16,90 €, ISBN: 9788866347903.

Video: Making-off di Portugal di Pedrosa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.