Amazing Spider-Man #1, ordinate oltre 600.000 copie dell'albo sul ritorno di Peter Parker

Peter Parker sta tornando ed i fan sono in fermento. La Marvel Comics ha annunciato che sono state già ordinate 600.000 copie del nuovo Amazing Spider-Man #1.

La Marvel Comics non riesce a credere ai propri occhi: gli ordini del nuovo Amazing Spider-Man #1, che sarà in vendita a partire dal 30 aprile 2014, sono schizzati alle stelle.

La casa editrice ha fatto sapere che sono state raggiunte cifre di pre-ordine incredibili, probabilmente da record. I rivenditori hanno avuto tempo per richiedere le proprie copie fino a lunedì 7 aprile e, calacoli alla mano, hanno ordinato una quantità di albi mai vista prima: circa 600.000 copie!

Fiumi di carta e ragnatele investiranno le fumetterie statunitensi, che saranno invase di Amazing Spider-Man #1 (realizzato dalla coppia artistica Dan Slott e Humberto Ramos), un albo importantissimo poiché racconterà l'atteso (non da tutti) ritorno del vero Peter Parker. Il supereroe è stato esiliato dal geniale Dottor Octopus che ha preso possesso del suo corpo, illudendosi di aver ucciso il suo acerrimo nemico per sempre. Il Superior Spider-Man dovrà fare i conti con l'originale Peter Parker, il quale dovrà "giustificare" a tutto il mondo gli strani ed arroganti comportamenti dell'impostore. Non sappiamo come Peter riprenderà il suo posto e se il Superior Spider-Man finirà definitivamente la sua carriera, ma sicuramente sarà una storia-evento e che rimarrà per sempre nella mente dei lettori.

Quel che conta adesso è che Amazing Spider-Man #1 sta dando una bella scossa al mercato e, sicuramente, la Casa delle Idee dovrà presto iniziare a pensare alle varie ristampe dell'albo, visto che la prima tiratura non sembra sufficiente.

Battuto anche Barack Obama

amazing romita spiderman

Nel 21° secolo non si erano mai registrati ordini di questa dimensione, pertanto questa nuova uscita potrebbe umiliare gli ordini di Amazing Spider-Man (volume 1) #583, albo del gennaio 2009 contenente lo storico incontro tra il supereroe e il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama (in quel caso furono richieste 530.500 copie).

E' bene precisare che la casa editrice ha provveduto a realizzare una serie illimitata di variant cover, ottenendo la disponibilità di artisti di grande calibro come John Romita, Marcos Martin, Ed McGuinness, Pop Mhan, Jerome Opeña, Alex Ross, Skottie Young.

Questo conferma solo una cosa: Spider-Man è il personaggio più amato in casa Marvel Comics!

Video: Spider-Man nel videogame Lego Marvel Super Heroes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: