Un appartamento a Torino, Pavesio presenta il graphic novel di Ponti e Spadavecchia

Un appartamento a Torino è il titolo del nuovo graphic novel edito da Pavesio, realizzato da Marco Ponti e Cristiano Spadavecchia.

Pavesio presenta il volume Un appartamento a Torino – altrimenti ci arrendiamo, che raccoglie, completandole, le strisce realizzate dal regista Marco Ponti (Santa Maradona, Passione Sinistra) e illustrate da Cristiano Spadavecchia (Brendon).

L’editore descrive il lavoro dei due artisti come surreale e caustico, ricordando che è già considerato un piccolo cult a Torino, ma anche sul web. Viene presentato come un libro colmo di ironia, costituito dalle parti a fumetti e da vari contenuti extra ironici e che vanno a realizzare una cronaca immaginaria, come se fosse un film del tutto improbabile. Grazie a questa pubblicazione si potranno scoprire anche alcuni risvolti ancora inediti della serie, arricchita dai cameo del cantante Mao e della band L’Orage. L’opera, che unisce cinema e fumetto, è disponibile in libreria a partire da oggi 10 aprile, ma verrà presentata ufficialmente domenica 13 aprile 2014, alle ore 12,00, nel cuore dell’evento Torino Comics (presso Sala Blu, Lingotto Fiere).

La trama ruota alla dura vita del tipico studente nullafacente appena approdato in un appartamento a Torino. La sua quotidianità è imbarazzante: le belle ragazze lo schivano, in particolare quanto ti capitano eventi assurdi, come investire il loro cane. La sua vita potrebbe migliorare, ma è troppo pigro per uscire di casa ed inserirsi in un mondo fatto di artisti e gente interessante. Il protagonista ha serie difficoltà ad aprire la porta e sfidare se stesso, per dare una scossa ad un'esistenza insipida. Inoltre, è costretto a lottare continuamente contro quel darkettone del suo padrone di casa, che non si stanca mai di chiedergli il pagamento dell'affitto.

Scheda tecnica Un appartamento a Torino - Altrimenti ci arrendiamo!


    Collana: Plus
    Formato: cm 19,5 x 21,7
    Pagine: 120 a colori
    Confezione: Brossurato
    Prezzo: € 14,00
    ISBN: 978-88-6233-059-6

A Torino Comics anche l'opera di Lucio Parrillo

pavesio

Un appartamento a Torino è un fumetto che può sembrare un film, nato dall'unione artistica tra un regista come Marco Ponti ed un disegnatore come Cristiano Spadavecchia che sanno bene cosa significa aver trascorso una piena di "scombiccherate avventure".

Inoltre, vi ricordiamo che Pavesio ha pubblicato anche Aurora – sleeping beauty, opera realizzata dalla regina del gotico italiano Barbara Baraldi (Striges, Mondadori) e dall'illustratore Lucio Parrillo (pittore e copertinista per alcuni editori di comics Usa). Anche questo romanzo illustrato verrà presentato durante la manifestazione Torino Comics.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.