Terra Formars, lo spin-off Terra for Police in arrivo il 10 maggio

Ci siamo: lo spin-off di Terra Formars dal titolo Terra for Police inizierà il 10 maggio 2014. Intanto ecco il video di presentazione dell'adattamento anime.

Il numero di maggio della rivista Jump Kai di Shueisha ha annunciato ufficialmente che Terra for Police, il nuovo spin-off di Terra Formars di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana verrà lanciato sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 10 maggio. Questa volta il concept dell'opera è stato affidato a Manpuku Do, mentre come disegnatore troviamo Kaito Shibano, noto anche per Ben-To e per la serie Luminous Arc. Praticamente in questo spin-off Michelle e Komachi vengono reinterpretati come se fossero stati ufficiali di polizia.

Storia di Terra Formars


Terra Formars

Tutto nasce con Terra Formars, seinen horror/sci-fi scritto come dicevamo da Yu Sagusa e disegnato da Kenichi Tachibana. La sua pubblicazione è cominciata nel 2011 sulla rivista Miracle Jumpe e Young Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati all'ottavo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La serie verrà portata anche nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicata da Star Comics. Se siete particolarmente sensibili agli scarafaggi, allora Terra Formars non fa per voi: si tratta di un horror abbastanza crudo, di quello dove i presunti protagonisti vengono uccisi ogni due pagine (un po' alla Ned Stark per intenderci). A breve dovrebbe poi arrivare anche un adattamento anime OAV.

La trama di Terra Formars si ambienta nel 2577: un centinaio di anni prima gli scienziati della Terra avevano spedito colonie di scarafaggi e strane muffe su Marte per terraformarlo e renderlo così abitabile per gli uomini. Adesso, un gruppo selezionato di umani viene mandato su Marte per eliminare gli insetti che hanno ormai svolto il loro lavoro. In realtà una prima spedizione è già stata mandata, ma di loro si sono perse le tracce. Quando questo secondo gruppo di uomini potenziati geneticamente (con DNA di svariati insetti fra l'altro) arriva su Marte, si trova di fronte ad una terribile sorpresa: qui gli scarafaggi si sono evoluti in forma umanoide, sviluppando grande potenza, velocità e resistenza. E ovviamente vogliono eliminare gli umani, esattamente come noi facciamo con gli scarafaggi. Ma questo è solo l'inizio: dietro a tutta questa vicenda si percepiscono intrighi e tradimenti.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangatank

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.