Kazuma Kamachi di A Certain Magical Index scriverà una nuova serie di novel

Avete presente il mangaka Kazuma Kamachi, autore del fumetto e della light novel di A Certain Magical Index? Ebbene, pubblicherà una nuova serie di novel. Nel video intanto potete vedere l'opening dell'adattamento anime di A Certain Magical Index.

Il numero di maggio della rivista Dengeki Bunko Magazine ha annunciato ufficialmente che il mangaka Kazuma Kamachi, autore sia della light novel che del relativo adattamento manga del fantasy/sci-fi A Certain Magical Index (o e preferite il nome originale giapponese Toaru Majutsu no Index), è in procinto di pubblicare una nuova serie "tradizionale" di novel, sempre sotto l'egida dell'editore Dengeki Buno. Purtroppo il magazine non ha ritenuto opportuno specificare quando comincerà questa serie. Inoltre cosa si intende per "tradizionale"? Stanno parlando di una serie di light novel o proprio di una serie di romanzi? Non ci resta che attendere ulteriori delucidazioni in merito.

Il magazine ha anche annunciato che verrà realizzato un sito speciale per celebrare il decimo anniversario del debutto professionale di Kamachi: il sito conterrà messaggi di auguri di disegnatori, mangaka e tutti coloro che in generale hanno collaborato con lui.

Storia di A Certain Magical Index


A Certain Magical Index

A Certain Magical Index nasce nel 2004 come una serie di light novel scritte da Kazuma Kamachi e disegnate da Kiyotaka Haimura: pubblicate su Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works, la serie completa è formata da 22 volumi più due special. Successivamente nel 2007 arriva l'adattamento manga, Kamachi sarà sempre lo scrittore, mentre ai disegni questa volta troviamo Chuuya Kogino. Il fumetto viene pubblicato sulla rivista Shounen GanGan di Square Enix e al momento siamo arrivati al 12esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Questa serie non è arrivata nei paesi del Nord America, ma viene pubblicata in Italia da Star Comics. Di A Certain Magical Index esistono poi anche due serie anime televisive, un film di animazione e due serie anime spin-off, A Certain Scientific Railgun e A Certain Scientific Railgun S.

La trama di A Certain Magical Index è ambientata in una città immaginaria dove vivono studenti dai poteri sovrumani, scientificamente molto avanzati. Tuttavia in questo mondo è anche presente la magia. La mano destra del nostro protagonista Toma Kamijo, il Breaker Imagine, ha la capacità di annullare tutte le magie e i poteri magici, psichici o divini con cui viene a contatto. L'unica cosa che non riesce ad annullare è la sua sfortuna. Un giorno Toma trova una giovane ragazza appesa alla ringhiera del suo balcone: è Index, una suora della Chiesa d'Inghilterra e nella sua mente contiene l'Index-Librorum-Prohibitorum, ovvero tutti quei libri di magia che la Chiesa ha deciso di rimuovere dalla circolazione a causa della loro pericolosità. A tutto questo aggiungete maghi che provengono dalle diverse fazioni, gli studenti dotati di straordinari poteri che si sfidano fra di loro, scienziati e maghi pazzi... la vita di Toma è appena cambiata.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Crunchyroll

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.