Torino Comics 2014, date, programma ed eventi da non perdere

Continuano gli eventi fumettistici in Italia: parliamo oggi del Torino Comics 2014!

Proprio domani 11 Aprile aprirà i battenti il Torino Comics 2014, e come sempre noi di Comicsblog siamo qui per darvi tutte le ultimissime notizie in merito a quest’evento, un evento che si preannuncia come sempre ricco di sorprese non solo per chi ama il mondo delle nuvole parlanti, ma anche per gli amanti dei videogames, dei cosplay e molto altro ancora! Cominciamo dunque con le informazioni più interessanti direttamente dal Torino Comics 2014! L’evento si terrà innanzitutto dal venerdì 11 Aprile 2014 fino alla Domenica 13, presso il Lingotto Fiere, Padiglione 2, e vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti di spicco del mondo del fumetto italiano e internazionale. Qualche nome?

Gli ospiti del Torino Comics 2014

Ospiti del Torino Comics 2014

Fra gli ospiti che prenderanno parte all’evento troveremo innanzitutto il mangaka Yoshiyasu Tamura, autore della serie Fudegami, pubblicata sulle pagine della Shonen Jump, ed oggi anche pittore ed illustratore. Segnaliamo anche la presenza di Emanuel Simeoni (attualmente all’opera con Batman Eternal), Don Alemanno, celebre autore di Jenus, Sara Pichelli, il grande Lucio Parrillo (con il quale si celebrerà l’uscita di Aurora, a cui è stata dedicata anche una mostra), Ivo Milazzo, David Messina, l’illustratore Simone Bianchi, e molti moltissimi altri autori del mondo del fumetto! Insomma, vale la pena di andare al Torino Comics 2014 anche solo per ascoltare cosa hanno da raccontarci tutti questi grandi personaggi, non trovate?

Gli incontri del Torino Comics

Incontri al Torino Comics 2014

Continuiamo la nostra carrellata di news dal Torino Comics con gli incontri e gli eventi più importanti che si terranno durante i tre giorni della manifestazione fi quest'anno. Fra gli incontri segnaliamo i workshop che si terranno l’11 Aprile, come quello sulla realizzazione di un character digitale in Photoshop, o come l’incontro che si terrà alle ore 14.00 nella Sala Arancione con 001 Edizioni e Hikari Edizioni. Alle ore 17.00 si terrà invece l’incontro con il VENTICINQUENNALE DI CRONACA DI TOPOLINIA, con tutte le news sulle iniziative previste per tutto il 2014. Sabato 12 Aprile 2014 alle 11,00 si terrà l’incontro con lo sceneggiatore Bruno Sarda, creatore di Indiana Pipps, mentre alle 12.00 si terrà la presentazione del romanzo illustrato realizzato da Barbara Baraldi e Lucio Parrillo “Aurora”. Si continua con le presentazioni di Sergio Bonelli Editore. Domenica si terrà la presentazione del volume a fumetti scritto da Marco Ponti e disegnato da Cristiano Spadavecchia “Un appartamento a Torino". Ma le iniziative e gli incontri del festival sono davvero moltissimi! Vi consiglio di visitare la pagina apposita per scegliere a quali partecipare!

Cosplay al Torino Comics 2014

Cosplay  al Torino Comics 2014

Anche per i cosplayers sono in serbo molte sorprese, a cominciare dal fatto che, chi si presenta in cosplay, avrà diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso all’evento, 10 € invece di 12 €. Sabato 12 aprile, alle ore 14.00 si terrà inoltre la sfilata non competitiva, durante la quale potrete candidarvi a Miss e Mister Crazy Cosplay! Domenica 13 aprile, dalle ore 14.00 al Padiglione 1 potrete invece partecipare alla sfilata competitiva di Torino Cosplay. A presentare l’evento vi saranno Fabio “Baumiao” Aquilino e Massimo “Maxinga” Barbera!

Torino Comics 2014, biglietti, orari e altre informazioni utili

I biglietti del Torino Comics 2014


Terminiamo la nostra carrellata di news dal Torino Comics 2014 con le informazioni utili per partecipare all’evento, che – come dicevamo – si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino (Pad.2; 9,30-19,30). Il prezzo del biglietto intero sarà di 12 Euro, e potrà essere acquistato anche on-line (al costo di 11,00 euro). Bambini dai 6 ai 12 anni, cosplayers, Scolaresche, Accompagnatori dei disabili, coloro che sono iscritti alla Scuola Internazionale di Comics, all’Accademia Pictor e all’Associazione “Gli Amici Del Fumetto” potranno pagare il biglietto ridotto (10,00 euro). Cliccate qui per maggiori dettagli!

Detto questo, come sempre noi torneremo con le ultime novità dal Torino Comics, non vi resta che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Facebook di Torino Comics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.