Orfani, Roberto Recchioni presenta l'edizione della Bao Publishing

Roberto Recchioni sa come creare il giusto hype per i suoi prodotti e, usando il suo blog come canale privilegiato tra i suoi fan e i lettori occasionali, il RRobe ci presenta oggi l'edizione di Orfani by Bao Publishing!

Orfani-Volume-1-Bao-Publishing

Cogliendo l'occasione dell'uscita di Orfani Volume 1 della Bao Publishing, Roberto Recchioni aggiorna il suo blog presentandoci qui il prodotto e corredando l'articolo con una serie di foto in anteprima del volume, descrivendoci per bene come saranno le varie edizioni che la Bao rilascerà. Ma prima di presentare il volume in se per se, il RRobe ci parla brevemente dell'esperimento Mater Morbi (storia di Dylan Dog che la Bao Publishing ha ristampato in un volume extralusso) e di come gli sembrava incredibile che molte storie della Sergio Bonelli Editore durassero giusto l'arco dei trenta giorni in cui sono disponibili in edicola. L'idea del RRobe è giustissima perché, proprio come lui, anch'io vorrei che molte delle storie più belle di Dylan Dog siano sempre reperibili in libreria. E visto che Mater Morbi è andato benissimo, il RRobe ci riprova con Orfani, la serie sci-fi che l'autore romano ha scritto e pensato insieme a Emiliano Mammucari. Ma andiamo a vedere cosa il RRobe e la Bao Publishing hanno in serbo per noi...

Orfani della Bao: edizioni extralusso!

Il buon Roberto Recchioni ha quindi postato le immagini del primo volume di Orfani che la Bao Publishing sta per pubblicare e, come possiamo vedere, la qualità sembra davvero ottima: i volumi sembrano imponenti e ben realizzati, e solo vedendoli posso già affermare che la qualità delle cover e la rilegatura generale delle due edizioni sono sicuramente di prima qualità. Posso affermare questo perché, avendo Mater Morbi nella mia collezione, ho saggiato con mano come la Bao si prende cura dei prodotti che hanno una copertina rigida come questo Orfani. Le edizioni sono due, e sono ovviamente la Regular con copertina di Emiliano Mammuccari e la Variant con cover di Massimo Carnevale. Ma le differenze tra le due edizioni sono riscontrabili anche dalla presenza, nell'edizione variant, di una sovracopertina in acetato trasparente e serigrafia bianca. Una vera sciccheria da 1250 copie che, come ha ricordato il RRobe, sarà acquistabile solo dal sito della Bao. E attenzione: questa variant non sarà più ristampata, quindi se volete avere un oggetto di culto...beh, questo è il momento giusto per farlo!

I prezzi sono tutto sommato molto contenuti e il RRobe, diversamente da altri addetti ai lavori, ha avuto l'onesta intellettuale di specificare che su Amazon l'edizione regular ha lo sconto di cinque euro che, a fronte di un volume che costa 27 euro, sono davvero un bel risparmio. Il RRobe ci avvisa inoltre che l'edizione variant non sarà acquistabile da Amazon, ricordandoci che questa può essere ordinata solo ed esclusivamente dal sito della Bao Publishing.

Non ho il cuore di prendere tutte le foto dal primo volume di Orfani dal blog del RRobe, anche perché è giusto che lui possa promuovere i suoi lavori direttamente dal suo blog che, e lo ripeto, è ormai diventato un punto di ritrovo per tutti i lettori che seguono l'autore romano da tempo. Ho quindi preso solo una foto che mostra i due volumi, ma se volete dare un'occhiata al resto delle immagini, vi rimando al blog di RRobe dove, ovviamente, trovate tutte le informazioni che vi ho qui elencato...più qualche piccola riflessione di Recchioni sulle edizioni da "Varia" dei prodotti della Sergio Bonelli Editore! Vi consiglio di dargli una letta, perché sono degli spunti veramente interessanti...

via | Pronto alla Resa - Roberto Recchioni official Blog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.