Universal Wars Two, il sequel del fumetto cult spunta tra i titoli della collana Prima di Mondadori Comics

Mondadori Comics pubblicherà, all'interno della collana Prima, la serie Universal Wars Two, nuovo ciclo del noto fumetto cult.

Mondadori Comics ha annunciato quali sono i prossimi titoli della sua nuova collana Prima, all'interno dei quali vengono proposti quelli presentati come "capolavori del fumetto contemporaneo", messi a disposizione del pubblico in prima edizione assoluta.

Grazie alla collana Prima è possibile leggere alcune serie addirittura in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine. Molti tra questi titoli sono pescati dal mercato francese e trattano temi e generi del tutto differenti: dal fantasy alla fantascienza, dall’azione al genere storico. Il tutto viene distribuito sia in edicola, sia nelle fumetterie e nelle librerie. La collana è bimestrale e propone queste storie all'interno di volumi cartonati di grande formato e a colori, al prezzo di 9,99 euro.

Come già detto, la casa editrice ha comunicato quali sono le prossime uscite che verranno rilasciate nei mesi di Maggio e Luglio 2014. Prima di tutto, dunque a maggio, sarà rilasciato il primo dei sei volumi di Universal Wars Two, ambientato trenta anni dopo gli eventi narrati nel fumetto cult Universal War One (1998-2006). Il fumetto prende il via 43 anni dopo la distruzione della Terra e ben 13 anni dopo la vittoria contro le C.I.C., dunque 299 anni dopo la creazione di Canaan. I pochi ex-terrestri rimasti vivono in una situazione precaria, divisi tra Luna, Marte e Titano. Purtroppo per loro il Sole si sta consumando per colpa di un wormhole lasciato attivo ed ogni speranza di sopravvivenza risiede in un team di scienziati guidati dal Patriarca, intenzionato a lanciare il Progetto Fenice per salvare il sistema solare. Non hanno però ancora fatto i conti con un misterioso triangolo oscuro, spuntato al centro del sole...

Arriva l'arte di Philippe Jarbinet

Universal Wars Two

L'opera successiva edita da Mondadori, prevista a luglio, sarà Airborne 44: Imperativo sopravvivere, il primo volume di un nuovo ciclo di due. In questo caso si potranno ammirare le tavole disegnate direttamente ad acquarello da Philippe Jarbinet. Il fumetto è ambientato nel dicembre 1944, quando la Germania si apprestava a lanciare una massiccia controffensiva occidentale e in Inghilterra. Tessa, aviatrice americana, precipita oltre le linee nemiche dopo aver perso un duello aereo e potrà essere salvata solo dal commando formato da Sebastian e Tom!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.