Comic Blade, sulla rivista stanno per finire 4 serie fra cui Mother Keeper e Danganronpa 2

Sulla rivista Comic Blade sta per finire lo shonen Mother Keeper di Kaili Sorano (nel video potete vedere proprio un capitolo di questa serie). Ma non solo: sempre sul medesimo numero finiranno anche Super Danganronpa 2 di Spike Chunsoft e Karin Suzuragi, Berry's di Spehere e Makoto Sakurai e infine Kimi to Shitai to Boku no Kaito.

Sul sito ufficiale della rivista Comic Blade di Mag Garden è stato annunciato a sorpresa che ben quattro serie pubblicate sul magazine finiranno sul numero di giugno, quello in vendita dal 30 aprile 2014: si tratta di Mother Keeper di Kaili Sorano (avevamo già preannunciato la fine della serie dell'autrice nota anche per Monochrome Factor), Super Danganronpa 2 Nanami Chiaki no Sayonara Zetsub? Daib?ken di Spike Chunsoft e Karin Suzuragi, Berry's di Sphere e Makoto Sakurai e infine Kimi to Shitai to Boku no Kait? di Yogenme. Praticamente un'ecatombe che lascerà orfani i lettori di ben quattro serie in contemporanea, ma questo significa anche un'altra cosa: che sul numero successivo del magazine cominceranno quattro serie nuove. Di sicuro comincerà l'adattamento a fumetti della serie anime M3 - Sono Kuroki Hagane di Satelight, ad opera di Kazuomi Minatogawa.

Comic Blade: la fine contemporanea di quattro serie


Mother Keeper

Mother Keeper è uno shonen sci-fi/action di Kaili Sorano, pubblicato sulla rivista Comic Blade di Mag Garden dal 2006: al momento sono stati realizzati 10 tankobon (la mangaka aveva già annunciato a febbraio che il decimo volume sarebbe stato l'ultimo). La serie è ambientata in un mondo dove le persone vivono separate in due classi, quelli che vivono all'interno di EDEN e quelli che vivono fuori. EDEN è un paradiso dove si possono trovare ancora risorse naturali pulite, mentre coloro che vivono fuori sono costretti alla povertà e alla fame. Ricalna Forde è un soldato del team di resistenza COSMOS, la cui missione è quella di infiltrarsi nei quartieri di comando di EDEN e di distruggere la Central CPU che controlla tutta EDEN.

Super Danganronpa 2: Sayonara Zetsub? Gakuen è uno spin-off nato dal videogioco, scritto da Spike Chunsoft e disegnato da Karin Suzuragi (nota anche per Higurashi: When They Cry). La sua pubblicazione inizia nel 2012 su Comic Blade di Mag Garden . Al momento siamo fermi al secondo volume, edito a gennaio.

Passiamo ora allo shonen harem/ecchi Berry's, scritto da Sphere (noto per Yosuga no Sora) e disegnato da Makoto Sakurai: si tratta di un adattamento del gioco per computer di Sphere, la cui pubblicazione era cominciata solamente lo scorso anno su Comic Blade (Mag Garden aveva pubblicato il primo tankobon ad agosto).

Infine termina su Comic Blade di giugno anche Kimi to Shitai to Boku no Kait?, shonen sovrannaturale scritto e disegnato da Yogenme: la sua pubblicazione risale al 2012, al momento siamo fermi al secondo tankobon, pubblicato lo scorso dicembre. Per quanto riguarda la trama, dopo che le anime muoiono, i cadaveri conservano ancora i loro cuori. I due protagonisti della vicenda, Inoue e Fujiwara possono entrambi vedere quei cadaveri i cui cuori umani sono morti. I due decidono così di aiutare quelle persone ferite nell'anima e che si sono lasciati alle spalle i corpi privi di anima.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Tenmanga

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.