Aiura, sta per finire lo shonen di Chama

Di nuovo una serie che sta per finire in Giappone: questa volta si tratta di Aiura di Chama, shonen comedy dedicato alla vita scolastica. Nel video potete vedere l'opening del relativo adattamento anime.

Ci siamo, un'altra serie sta per finire. Questa volta a dare l'annuncio è stato il blog ufficiale di niconico Seiga, praticamente la controparte online di niconico precedentemente noto come Nico Nico Douga. Pare proprio che lo shonen Aiura di Chama, il four-panel per intenderci di genere comedy e dedicato alla vita scolastica, finirà il 23 aprile 2014. Per commemorare la fine di questa serie, il sito web ha organizzato in questi giorni un sondaggio per testare la popolarità dei personaggi: questo contest sarà aperto fino al 7 maggio e i partecipanti potranno poi partecipare all'estrazione di una lotteria in cui i premi in palio saranno o un disegno o un fumetto autografato dallo stesso Chama.

Storia di Aiura


Aiura

Aiura nasce come uno shonen comedy dedicato alla vita scolastica scritto e disegnato da Chama. La serie in origine era stata lanciata nel 2011 da niconico Seiga, salvo poi essere pubblicato nel corso dell'estate 2011 sulla rivista 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten. Quando poi questa rivista bloccò le pubblicazioni, ecco che la serie venne continuata su Shonen Ace dove adesso finirà: al momento siamo fermi al quinto tankobon, pubblicato lo scorso dicembre. Diciamo che ha avuto una storia editoriale piuttosto movimentata. Questa serie non è arrivata nei paesi del Nord America, è anche nota con i titoli alternativi di Ai Ura e Ai-Ura e non vanta al momento serie correlate. Però esiste un adattamento anime.

La trama di Aiura di Chama racconta le vicende di Amaya, Iwasawa e Uehara, tre ragazze vivaci e annoiate delle superiori che però non hanno nessuna motivazione ad andare avanti negli studi: le vedremo alle prese con la loro classe e con gli altri compagni. La loro vita quotidiana la si potrebbe riassumere nella frase: "Cosa accade quando non accade nulla".

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Funnyjunk

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.