Strange Days - Peter e il professore, in Super G di Aprile il fumetto di Russo e Voltolini

Nel numero di Aprile della rivista a fumetti Super G di Edizioni San Paolo c'è la storia Strange Days - Peter e il professore, realizzata da Alessandro Russo e Stefano Voltolini.

Strange Days - Peter e il professore è il titolo della serie che è spuntata all'interno del nuovo numero di Super G, testata a fumetti pubblicata da Edizioni San Paolo. Questo fumetto, realizzato da Alessandro Russo (testi) e Stefano Voltolini (disegni), è ambientato nella Londra di metà Ottocento, la prima città al mondo con la linea metropolitana.

Strange Days è la serie a fumetti che si è fatta notare sin dal 2009 sulle pagine de il Giornalino. La storia inserita nel Super G di Aprile è "Peter e il professore", composta da circa 60 pagine caratterizzate da azione e tanti misteri, che rendono ancor più affascinante il mondo surreale e fantastico il misterioso ambiente inserito nel sottosuolo della città londinese. Infatti, sotto terrà ci sono cunicoli e gallerie, animate da strane creature ed esseri terrificanti che forse giungono dalla luna o da galassie lontane. C'è un esercito di bambini cenciosi al servizio di un re inquietante ed oscuro. E questo mondo è pronto per emergere alla luce, varcare la superficie!

Strange Days tra scienza e fantasia

san paolo

Il protagonista dell'avventura è Peter, ragazzino di strada dallo spirito intraprendente, che collaborerà con il bizzarro scienziato noto come Professor William Strange. Al fianco dello strano professore troverete il suo maggiordomo inseparabile, Palfrey, ed insieme trascineranno Peter all'interno di esperienze assurde, avventure temerarie e quasi irreali. Il ragazzino dovrà affrontare strani giorni e conoscere esseri che sembrano essere il frutto della fantasia di un grande artista. Invece, nel suo mondo, sono reali! Strange Days, scritto da Russo e disegnato da Voltolini, è un fumetto che mescola avventura, mistero e tensione.

Ricordiamo che all'interno dello stesso numero sono presenti altre opere come "Ballando con gli anfibi" (Incontri ravvicinati di un certo tipo) di Benedetta Bonfiglioli con le illustrazioni di Francesca Galmozzi (sezione Storie) e "La colomba portò la notizia" di Yehuda Amichai (poesia inserita nella sezione "Parole con le ali").

Super G Avventure è una rivista fatta di fumetti, storie e poesie, diffuso in 12 numeri l'anno.

Video: Il Giornalino di Edizioni San Paolo - La vita avventurosa del grande missionario padre Vismara

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.