Batman: Strange Days, diffuso il video con il corto di Bruce Timm

Bruce Timm ha realizzato il corto Batman: Strange Days per la celebrazione del 75° Anniversario dell'Uomo Pipistrello. Non perdetevi questo video dalle atmosfere vintage.

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato in anteprima alcune immagini tratte da Batman: Strange Days, il corto animato preparato da Bruce Timm per celebrare il 75° Anniversario di Batman!

Il video è stato rilasciato dalla Dc Comics che ha voluto omaggiare il suo personaggio scomodando una leggenda come Bruce Timm che negli anni ha dimostrato di essere uno dei pochi in grado a rendere un semplice cartoon di Batman un capolavoro. L'artista è diventato celebre per aver creato la serie di successo degli anni 90 – Batman: The Animated Series. Per questo la casa madre ha preteso la sua disponibilità per la realizzazione di un cortometraggio di spessore, degno di uno tra i supereroi più importanti della storia dei comics. Bruce Timm, con il suo lavoro, ha acceso le celebrazioni del 75° anniversario del Cavaliere Oscuro e l'ha fatto nel migliore dei modi, offrendo una visione classica del personaggio.

Infatti, Batman: Strange Days è una storia pescata dal passato di Batman, un'avventura perduta e che riaffiora nel momento giusto. In questi pochi minuti di spettacolo ritroviamo il Cavaliere Oscuro, chiuso all'interno del covo del Dr. Hugo Strange, vedersela con uno strano gigante.

Niente corazza per Bruce Wayne

batman

Il cartoonist e fumettista statunitense ha ricostruito l'atmosfera dark tipica dei fumetti lanciati nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger (creatori di Batman). Timm ha offerto la sua versione vintage di Batman, anche nella ricostruzione del costume, allontanandosi definitivamente dell'idea moderna di un Bruce Wayne "schiavo della tecnologia". Grazie al cartone animato Strange Days i fans sono chiamati a ricordare la vera natura del supereroe, nato come uomo privo di poteri, ma in grado di utilizzare la propria forza, la propria astuzia, le proprie doti combattive per sconfiggere nemici di ogni genere. Il Batman classico resta insuperabile!

Poiché sono in arrivo numerose iniziative per celebrare al meglio il traguardo raggiunto dal Cavaliere Oscuro, vi consigliamo di visitare il canale ufficiale Youtube della Dc Entertainment.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.