Einstein 1904, nuova serie per Masakazu Ooi di Chiichan's Menu

In Giappone sta per cominciare una nuova serie di Masakazu Ooi, mangaka noto anche per Chiichan's Menu o Chii-chan no Oshinagaki se preferite il titolo originale giapponese. Il titolo di questa nuova saga sarà Einstein 1904 (a sinistra nell'immagine, a destra potete invece vedere Chii-chan no Oshinagaki).

Einstein 1904

Dopo aver parlato di tante serie che finiscono (il culmine lo abbiamo raggiungo con il prossimo numero di Comic Blade su cui terminano ben quattro serie in contemporanea), ecco che finalmente arriva la notizia di una che inizia. Il mangaka Masakazu Ooi, noto per Chiichan's Menu (o Chii-chan no Oshinagaki) e Oku-san ha appena lanciato la sua nuova serie dal titolo Einstein 1904 sull'ottavo numero della rivista Young Animal di Hakusensha, quella uscita lo scorso venerdì in Giappone (per inciso è il medesimo numero su cui Kentaro Miura ha deciso di riprendere la pubblicazione di Berserk, mettendo però in pausa quella della mini-serie Gigantomakhia: non c'è niente da fare, Miura non riesce a portare avanti più serie in contemporanea).

Einstein 1904 sarà disegnato da Takao Demise e il primo capitolo sarà lungo 31 pagine. Da sottolineare anche come sia la prima serie che Ooi pubblica su questo magazine. Lo slogan pubblicitario di Einstein 1904 recita: "Qui troverete la storia dei misteri che i libri di storia non riportano". La serie è ambientata a Berna, in Svizzera, nell'anno 1904 per l'appunto. Protagonista sarà proprio il genio della fisica Albert Einstein in una trama di genere action/mystery/sci-fi.

Storia di Chiichan's Menu

Parliamo adesso brevemente di una serie famosa di Masakazu Ooi. Nata con il titolo giapponese di Chii-chan no Oshinagaki, ma nota all'estero anche come Chiichan's Menu, si tratta di un seinen (scritto sotto forma di yonkoma o 4-koma) la cui pubblicazione inizia nel 2002. Nel corso degli anni Chiichan's Menu è rimbalzata su diverse riviste della casa editrice Takeshobo: Manga Kurabu Original, Manga Life, Manga Life Momo, Manga Life Original e anche Manga Life Storia. La serie attualmente si compone di nove volumi, ma è segnalata come ancora in corso d'opera. Non è arrivata nei paesi del Nord America, la potete trovare scritta anche con la grafia Chiichan no Oshinagaki e vanta anche un sequel, Chii-chan no Oshinagaki Hanjouki.

La trama di Chiichan's Menu di Masakazu Ooi segue le vicende di Arisaka Chinatsu, una bambina di dieci anni e di Arisaka Midzuha, sua madre. Si tratta della storia della vita quotidiana, giorno dopo giorno, delle due Arisaka alle prese con il piccolo ristorantino lasciatole dal padre.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.