Devil Brian Michael Bendis Collection, Panini Comics pubblica la ristampa del primo volume

Panini Comics ristampa Devil Brian Michael Bendis Collection #1, volume che ripropone una delle più belle run pubblicate dalla Marvel Comics negli ultimi anni.

Batman è un personaggio che non ha bisogno di una particolare spinta per vendere e che, anche quando le sue storie non sono eccellenti, riesce ad avvicinare il pubblico. Al contrario, il supereroe Devil, pur essendo la risposta più convinta della Marvel Comics al Cavaliere Oscuro della Dc Comics, deve essere supportato, prima di tutto, dal passaparola dei lettori.

Devil merita rispetto e le sue storie meritano essere lette anche da chi non conosce il personaggio e, soprattutto, da chi ama quelle atmosfere cupe, dove dilaga la violenza ed un solo uomo si ritrova a far pulizia per le strade, prendendo a pugni mafiosi e criminali di ogni genere. I vari cicli di Devil che la Marvel ha proposto negli ultimi 15 anni sono spettacolari ed al timone della serie ci sono stati grandissimi artisti. Non ci credete? Chiedetelo a Panini Comics che ha deciso di ristampare il Devil Brian Michael Bendis Collection #1, volume contenente i primi due archi narrativi della mitica saga con protagonista il Diavolo Rosso: La Cupola e Scoperto. La run è stata scritta e sceneggiata da un Brian Michael Bendis in splendida forma e disegnata dal geniale Alex Maleev, un artista unico ed in grado di dare al semplice fumetto tridimensionalità e realismo.

Scheda tecnica Devil Brian Michael Bendis Collection #1:


    Fumetteria e online
    prezzo: € 19.00
    17x26, B.,
    272 pp., col.

Un pizzico di Frank Miller

maleev devil

Questo volume merita tutte quelle attenzioni che opere minori hanno immeritatamente. La serie è stata scritta a partire dal 2001 e molti critici hanno rivisto in questo "Daredevil" la caratterizzazione che gli diede negli anni ottanta il grande Frank Miller. Anche per questo Bendis, grazie a questo lavoro, riuscì a vincere due Eisner Award nel 2003 come "Migliore Albo" e "Miglior Scrittore".

Il ciclo di Brian Bendis prende il via con una guerra tra cattivi: il misterioso Mr. Silke sta facendo di tutto per convincere i luogotenenti di Wilson Fisk a ribellarsi, così da conquistare l’impero del crimine di Kingpin. Anche l'FBI è interessata ad entrare in gioco per trarre profitto da questi screzi, ma la loro indagine cambierà per sempre la vita di Devil.

Video: Bendis parla della saga di Devil

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.