Tesekkur ederim, nuovo one-shot per Masayuki Ishikawa di Moyashimon

Sta per arrivare Tesekkur ederim, il nuovo one-shot di Masayuki Ishikawa di Moyashimon (nel video potete vedere l'opening dell'adattamento anime). E in più pare che arriverà anche un nuovo one-shot di Tetsuya Saruwatari di Tough, titolo Runin - The Ronin the Ruined City.

Moyashimon

Un paio di annunci dal Giappone. Il 20esimo numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha ha annunciato ufficialmente che il mangaka Masayuki Ishikawa, meglio noto al pubblico per essere l'autore di Moyashimon, lancerà il suo nuovo one-shot dal titolo Tesekkur ederim sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 24 aprile 2014. E chi lo sa: se questo one-shot piacerà potrebbe magari diventare una serie, non sarebbe la prima volta che accade, no? Purtroppo ancora non si sa nulla sulla trama.

In aggiunta a tutto ciò il numero di maggio di Young Jump di Shueisha ha a sua volta annunciato l'arrivo del nuovo one-shot di Ttsuya Saruwatari di Tough, titolo Runin - The Ronin the Ruined City, questa volta in uscita sul prossimo numero, sempre del 24 aprile. In questo caso sappiamo anche qualcosina della trama che parlerà dell'uomo più forte che si erge in un mondo devastato.

Storia di Moyashimon


Moyashimon

Ma andiamo a parlare di Moyashimon, opera più nota di Masayuki Ishikawa. Scritto e disegnato dal mangaka, la serializzazione di questo seinen comedy dedicato alla vita scolastica comincia nel 2004 sulla rivista Morning Two di Kodasnha e su Evening di Kodansha: la serie si compone in totale di 13 tankobon, è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Del Rey (anche se sono stati pubblicati solamente due volumi prima che la casa editrice chiudesse i battenti), mentre in Italia dovrebbe essere pubblicato da GP Publishing.

La trama di Moyashimon di Masayuki Ishikawa racconta la storia di Sawaki Tadayasu, il secondogenito di una famiglia che prepara il lievito. Sawaki è costretto a frequentare l'università di agraria nell'ottica di continuare in futuro l'attività di famiglia. Ma Sawaki nasconde una capacità unica: è capace di vedere i microbi. Sawaki e il suo amico Kei sono dunque alle prese con un processo di fermentazione che ossessiona Itsuki-sensei. La serie segue la storia di Sawaki il quale cerca di affrontare l'università nel modo più discreto possibile, ma è difficile quando hai la capacità di vedere i microbi e ti trovi proprio a lavorare con loro tutto il santo giorno.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.